Riprendono i lavori per realizzare la Casa di Comunità a Gaggiano
Nella struttura saranno accolti anche medici di famiglia e specialisti, oltre a centro prelievi e posti letto per malati cronici
Dopo tre anni di stop, riprendono il via i lavori per realizzare la Casa di Comunità a Gaggiano: obiettivo apertura 2025 (foto dai colleghi di Prima Milano Ovest).
Riprendono i lavori per realizzare la Casa di Comunità a Gaggiano
GAGGIANO - La Casa di Comunità ha un obiettivo ben preciso: riportare la sanità sul territorio, per creare una rete socio-sanitaria in grado di soddisfare, o quanto meno provare a soddisfare, le esigenze dei cittadini. La struttura è destinata ad offrire per dodici ore al giorno servizi specialistici oltre ad uno sportello per le prenotazioni.
La Casa di via Marconi
L’edificio, che sorgerà in via Marconi 10, servirà ad offrire ai cittadini una vasta gamma di prestazioni mirate a favorire una sempre maggiore integrazione tra servizi sanitari e socio-sanitari del territorio. L’apertura del cantiere si è svolta venerdì mattina alla presenza del sindaco Enrico Baj, il vice sindaco Francesco Berardi, l’assessore Eleonora Bortolotto con deleghe alla Salute e ai Servizi Sociali e il direttore dell’ASST Ovest Milanese Giovanni Guizzetti.
I lavori, la cui fine è prevista tra aprile e giugno del 2025, avranno un costo totale di quasi due milioni di euro (finanziati in gran parte grazie al PNRR).
La delibera dell'allora sindaco Perfetti risale al 2022
La delibera varata dalla giunta Perfetti con la Lista “Insieme per Gaggiano” risale all'estate del 2022. Sarà l’AAST a gestire e ad organizzare i servizi garantendo la territorialità della sanità.
L’investimento comunale di 1.818.000 euro è interamente finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del PNRR “Next Generation EU”.