Ricercato da 5 anni: latitante preso dalla polizia locale di Buccinasco
Prima si era rifugiato all’estero, poi era tornato in Italia, a Milano, dove era stato registrato il suo ultimo domicilio
Era ricercato da 5 anni: un latitante è stato preso dalla polizia locale di Buccinasco, impegnata in un controllo sul territorio.
Ricercato da 5 anni: latitante preso
BUCCINASCO – Da quasi cinque anni il 36enne, origini marocchine, scappava da un posto all’altro. Prima si era rifugiato all’estero, poi era tornato in Italia, a Milano, dove era stato registrato il suo ultimo domicilio. Ma nessuno era riuscito a trovarlo, ricercato da tutte le forze di polizia. Non era semplice, anche perché il 36enne dava identità sempre false. Come ha provato a fare con gli agenti della polizia locale di Buccinasco.
I controlli della polizia locale di Buccinasco
Gli operatori erano impegnati nella quotidiana attività di controllo del territorio, nelle campagne di Gudo Gambaredo, dove sono stati fermati altri spacciatori nelle scorse settimane. Lo hanno trovato lì e fermato per il controllo. Era senza documenti e aveva dato un nome falso. Insospettiti dal comportamento nervoso, gli agenti lo hanno portato in Comando, dove il fotosegnalamento ha consentito di identificarlo.
Latitante dal 2019 dopo una condanna a Lodi
L’uomo, già gravato da numerosi precedenti, era latitante dal 2019, per fuggire a una condanna del Tribunale di Lodi, accusato di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Il 36enne è stato accompagnato in carcere, dove dovrà scontare la pena. “Ringrazio la Polizia locale – dichiara il sindaco Rino Pruiti – sempre in prima linea nel contrasto di fenomeni criminali e di degrado: l’arresto del ricercato non è frutto del caso, ma dell’attività di capillare controllo del territorio degli agenti di Buccinasco, impegnati quotidianamente sia nel centro cittadino sia nelle zone agricole. Proprio poche settimane fa a Gudo Gambaredo gli operatori hanno arrestato altri due pusher e continua il loro impegno mirato al contrasto dello spaccio di stupefacenti”.