Riccardo morto a 25 anni in un incidente, il ricordo degli amici

Parole di commozione anche dal sindaco di San Giuliano Marco Segala.

Riccardo morto a 25 anni in un incidente, il ricordo degli amici
Pubblicato:
Aggiornato:

Riccardo morto a 25 anni in un incidente, il ricordo degli amici.

Riccardo morto a 25 anni in un incidente, il ricordo degli amici

SAN GIULIANO MILANESE – Il ricordo e il cordoglio per la morte del giovane Riccardo Pezza, il 25enne morto in un incidente stradale venerdì sera mentre si trovava il sella alla sua moto sulla tangenziale ovest, arriva anche dal sindaco Marco Segala: “Non ci sono parole per una tragedia del genere. Continuo a pensarci, a pensare a te Riccardo, a quante volte sei venuto a casa. Non doveva finire così”.

Il ricordo del sindaco e della città intera

Il sindaco ricorda Riccardo come un ragazzo “sempre sorridente, educato capace di trasmettere gioia e serenità a tutti coloro che gli stavano intorno. Eri e sarai sempre un ragazzo speciale”, aggiunge commosso. Una tristezza che ha stretto tutta San Giuliano intorno alla famiglia, agli amici, a coloro che hanno avuto la fortuna di incontrare Riccardo. “Un ragazzo speciale, fin da bambino”, racconta chi è cresciuto con lui. “Pieno di vita, di voglia di vivere, di allegria. Eri gioia pura”. “Un ragazzo di valore e di valori, un sorriso stupendo, contagioso”. “Alla notizia mi è mancato il respiro, non riesco ancora a crederci”, dice un amico. “Il cuscino pieno di lacrime, i nostri cuccioli ti cercano.

La compagna e la passione per il basket

Aspettano che entri e gli dici “è arrivato papà”, anche loro ti aspettano ancora”. Una mancanza terribile, quella che sente la compagna, quella che provano gli amici, la famiglia, i compagni che condividevano con Riccardo la passione per il basket. “Un dolore immenso, il più grande del mondo. Il tuo sorriso, le tue risate, come faremo senza di te?”. La sua voglia di scherzare, di ridere, i viaggi con gli amici, l’amore per la sua moto: Riccardo lo ricordano tutti come un ragazzo speciale, unico, di quelli che la vita ti regala come un grande dono. “Illuminaci con il tuo sorriso le notti buie, che saranno nere senza di te. Addio amico”.

Francesca Grillo

Leggi anche Incidente in Tangenziale Ovest, muore un motociclista di 25 anni

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali