Retake Buccinasco ripulisce nel giro di un’ora il muro del Grandangolo

Blitz dell'Associazione presso il Parco Spina Azzurra

Retake Buccinasco ripulisce nel giro di un’ora il muro del Grandangolo
Cronaca 19 Gennaio 2018 ore 19:51
Il "prima" e il "dopo" l'intervento di Retake Buccinasco

BUCCINASCO - L’ennesima scritta di natura vandalica era apparsa sul muro esterno del Grandangolo, presso il Parco Spina Azzurra, appena un’ora prima. Il Grandangolo è un centro per il tempo libero disabili, i cui principi generali sono la promozione dell’autonomia e la realizzazione dell’inclusione sociale. Ecco, appunto...

L’atto incivile che è stato prontamente cancellato dal costante lavoro dell’associazione che in questi ultimi mesi ha dato avvio a un fenomeno virtuoso di senso civico e rispetto per la cosa pubblica: Retake Buccinasco.

I volontari dell’associazione lavorano attivamente e materialmente, intervenendo sul territorio, operando là dove l’Amministrazione, vuoi per mancanza di mezzi, vuoi per difficoltà organizzative, non riesce ad arrivare. Il tutto solo con l’obiettivo di sensibilizzare al decoro urbano, promuovere la diffusione della cultura del rispetto della cosa pubblica e la difesa della bellezza di Buccinasco. Con lo scopo di far capire, nel modo più semplice e “ operativo” possibile, che tutti i cittadini possono essere attori principali nella tutela del patrimonio estetico e culturale della città in cui vivono. Un esempio civico da sostenere e diffondere per favorire la civile convivenza.