Rapine e lesioni in corso Como a Milano: arrestato un minore
Il giovane era già stato collocato presso una comunità minorile, ma ha continuato a commettere reati
Un minorenne è stato arrestato per aver commesso diversi furti con lesioni.
Rapine e lesioni in corso Como a Milano
MILANO - Come riporta Prima Milano, gli agenti dell’Unità Investigazioni e Prevenzione della Polizia locale di Milano, su disposizione del Gip, hanno proceduto nei giorni scorsi all’arresto per rapine e lesioni di un minore. Il giovane era già stato collocato presso una comunità minorile, ciononostante si era reso responsabile di diversi reati anche di grave entità.
Indagini in corso per risalire ai complici
Precedentemente erano state fermate altre sei persone, tutte facenti parte dello stesso gruppo, cinque maggiorenni e un minorenne, per numerosi reati quali rapina, lesioni personali e concorso di persone in reato. Sono in atto accertamenti per identificare gli ulteriori componenti della cosiddetta baby gang, al momento non ancora riconosciuti.
Cos'era successo
Presso gli uffici della Polizia locale si erano presentati tre giovani che avevano dichiarato di essere stati rapinati di cellulari, documenti e denaro contante da una baby gang - composta da circa 20 persone - nella notte dell’11 febbraio scorso all’uscita di un locale sito in zona corso Como e di aver riportato lesioni fisiche a seguito dell’accaduto.
Nella stessa sede i denuncianti avevano dichiarato di essere in grado di identificare i membri della banda, fornendone un preciso identikit. Gli agenti, nello svolgimento di indagini per un evento analogo sono riusciti a collegare i fatti e quindi a identificare i responsabili dei reati che, successivamente, sono stati riconosciuti dai denuncianti.