Menu
Cerca

Rapinatore tenta di rubare la borsa a un Ispettore della polizia che lo fa arrestare

La tentata fuga in tram dei rapinatori e l'intervento dei colleghi del Commissariato Sempione.

Rapinatore tenta di rubare la borsa a un Ispettore della polizia che lo fa arrestare
Cronaca 02 Maggio 2020 ore 12:49

Rapinatore tenta di rubare la borsa a un Ispettore della polizia che lo fa arrestare.

Rapinatore tenta di rubare la borsa a un Ispettore della polizia che lo fa arrestare

MILANO – Ha provato a rubare la borsa a una donna, ma non sapeva che la vittima prescelta era un Ispettore della polizia. L’uomo, un cittadino di origine algerine, è stato arrestato ed è accusato di tentata rapina in concorso nei confronti di un Vice Ispettore in servizio presso il Commissariato Sempione.

La reazione alla tentata rapina

L’agente era libera dal servizio e stava pedalando in sella alla sua bicicletta. Si è fermata per rispondere al telefono in via Marco Ulpio Traiano quando è stata accerchiata da due uomini che hanno cercato di impossessarsi della sua borsa. La donna non si è lasciata intimidire e, sapendo come fare, ha reagito alla tentata rapina, facendo desistere i due malviventi.

La fuga a bordo del tram 14

La donna ha notato che i rapinatori, in fuga, erano saliti a bordo del tram 14: la poliziotta non li ha persi di vista e ha chiamato subito la Centrale Operativa della Questura per segnalare l’episodio. I colleghi del Commissariato Sempione, che si trovavano in viale Monte Ceneri, sono intervenuti e, in piazza Firenze, hanno bloccato il mezzo pubblico a bordo del quale, nei posti centrali, era seduto uno dei due uomini che aveva appena tentato di rubarle la borsa. I poliziotti hanno arrestato in flagranza l’uomo che, dopo i controlli effettuati in banca dati, è risultato essere un cittadino algerino di 32 anni con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, perpetrati soprattutto su mezzi pubblici a danno di donne.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home