la ricostruzione

Rapinano un uomo di un orologio da 30mila euro e fuggono a Rozzano: arrestati dalla Polizia

Uno dei due ha simulato la “truffa dello specchietto”, costringendo l’uomo a scendere dall’auto con lo stratagemma di un falso incidente

Rapinano un uomo di un orologio da 30mila euro e fuggono a Rozzano: arrestati dalla Polizia
Pubblicato:

Rapinano in zona piazzale Aquileia a Milano un uomo che portava un orologio da 30mila euro e fuggono a Rozzano: arrestati dalla Polizia nella mattinata di martedì.

La rapina: un orologio da 30mila euro

ROZZANO – La vittima, un 55enne italiano, era al volante della sua Lamborghini Urus, martedì mattina in piazzale Aquileia a Milano, quando è stato avvicinato da due rapinatori in scooter (risultati con precedenti, in trasferta da Napoli per commettere il furto mirato).

La truffa dello specchietto per rapinare il 55enne

Uno dei due ha simulato la “truffa dello specchietto”, costringendo l’uomo a scendere dall’auto con lo stratagemma di un falso incidente. L'altro gli ha strappato dal polso un Audemars Piguet, un orologio del valore di circa 30mila euro. Poi i due sono scappati fino a Quinto Stampi, a Rozzano, dove sono stati bloccati dalla polizia, mentre entravano in un b&b.

Fermato anche il terzo complice

I due, come riporta il Corsera, sono Raffaele D’Avino di 47 anni e Luigi Cigliano di 40 anni ed è stato preso anche un altro complice (accusato di ricettazione), Angelo P., mentre stava scappando su un taxi: aveva in una borsetta altri due orologi di valore, tra cui un Patek Philippe da 65mila euro, un altro della stessa marca da 33mila euro e quello portato via al 55enne. Sono stati gli agenti della quinta e sesta sezione della squadra Mobile di Milano ad arrestare i due ladri, dopo aver ricevuto la segnalazione della rapina.

Nel baule dell’auto usata dai due rapinatori, noleggiata in Campania per la fuga, i poliziotti hanno trovato gli stessi abiti usati per il colpo ai danni del 55enne. Tutti e tre gli uomini sono stati arrestati.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali