il video

Rapinano un ragazzo disabile in metropolitana: due arresti

La vittima, costretta su una sedia a rotelle, è stata avvicinata da due uomini alla fermata metropolitana M2 Porta Genova.

Pubblicato:

Rapinano un ragazzo disabile in metropolitana: due arresti. Lo raccontano i nostri colleghi di Prima Milano.

Rapinano un ragazzo disabile in metropolitana: due arresti

MILANO - Nella giornata di ieri, giovedì 13 gennaio, la Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due cittadini marocchini di 21 e 37 anni ritenuti responsabili di un rapina aggravata in concorso commessa ai danni di una persona con disabilità, cittadino italiano di 25 anni, lo scorso 11 dicembre.

Il triste episodio ripreso dalle telecamere di sorveglianza alla fermata di Porta Genova

Intorno alle ore 19, la vittima, costretta su una sedia a rotelle, è stata avvicinata da due uomini mentre si apprestava a utilizzare il montascale per salire dalla banchina treni al piano mezzanino della fermata metropolitana M2 Porta Genova. Mediante l'uso della forza e sotto minaccia di arrecare dolore e patimento fisico, si sono impossessati del suo cellulare.

Durante le fasi della rapina, sono giunti in soccorso un uomo e una donna che tuttavia non sono riusciti a fermare i malintenzionati.

Le indagini

In base alle descrizioni fisiche e dell'abbigliamento degli aggressori, circa 3 ore dopo, nella fermata della metropolitana di Cadorna, il 21enne, con precedenti di polizia, è stato fermato e trovato in possesso dello smartphone che è stato riconsegnato alla vittima.

L'attività investigativa svolta dai poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale ha portato a individuare il complice ieri in zona Lambrate. Il provvedimento della misura cautelare in carcere è stato notificato ieri sia al 37enne che al 21enne che, per il fermo eseguito, già si trovava in carcere.

Seguici sui nostri canali