Giornale dei Navigli > Cronaca > Rapina supermercato, incastrato da un’impronta lasciata su una lattina di birra VIDEO
Cronaca Naviglio grande -

Rapina supermercato, incastrato da un’impronta lasciata su una lattina di birra VIDEO

Il 40enne, italiano, è già conosciuto alle forze dell’ordine per altri reati.

Rapina supermercato incastrato impronta

Rapina supermercato, incastrato da un’impronta lasciata su una lattina di birra.

Rapina supermercato, incastrato da un’impronta lasciata su una lattina di birra

MILANO – È accusato di rapina aggravata l’uomo di 40 anni che, lunedì scorso, è entrato in un supermercato di zona Ticinese per rapinarlo.

La dinamica della rapina

Intorno alle ore 12, ha fatto ingresso nel negozio, si è diretto verso gli scaffali delle bibite e ha comprato delle birre. Arrivato vicino alla cassa, mentre la dipendente passava gli articoli, ha tirato fuori una manciata di monete dalla tasca, come per pagare gli acquisti. Ma appena la ragazza ha aperto la cassa, l’uomo ha infilato la mano e ha portato via le banconote.

Commessa minacciata con un coltello

La commessa ha provato a fermarlo, ma il 40enne ha estratto un coltello dalla tasca sinistra minacciando la ragazza. Ha preso la somma di 700 euro e si è allontanato. Sul posto sono giunti gli agenti delle Volanti e della Polizia Scientifica per rilievi e accertamenti. Successivamente i “Falchi” della Squadra Mobile si sono messi sulle tracce del malvivente, convinti che gravitasse ancora in zona.

Trovato in piazza XXIV Maggio

Lo hanno infatti rintracciato il giorno dopo la rapina, nei pressi di piazza XXIV Maggio, poco distante dal supermercato. Il 40enne, italiano, è già conosciuto alle forze dell’ordine per altri reati. A incastrarlo, le immagini del sistema di videosorveglianza e un’impronta che l’uomo ha lasciato su una delle lattine di birra che aveva finto di comprare, che ha confermato la sua identità. Il fermo è stato convalidato e l’uomo si trova ora nel carcere di San Vittore.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente