Raid vandalico: devastate le decorazioni di Natale della Proloco a Gaggiano FOTO
“Iniziamo male il 2021, e non è per colpa della pandemia, ma della maleducazione e dell’ignoranza”, commenta così Lorenzo Benassi della Proloco di Gaggiano.
Pubblicato:
Aggiornato:
Raid vandalico: devastate le decorazioni di Natale della Proloco a Gaggiano.
Raid vandalico: devastate le decorazioni di Natale della Proloco a Gaggiano
GAGGIANO – “Iniziamo male il 2021, e non è per colpa della pandemia, ma della maleducazione e dell’ignoranza”. Scrive così LorenzoBenassi della Proloco di Gaggiano, impegnato, come tutti i componenti, a realizzare iniziative per far vivere la città.
Le iniziative della Proloco di Gaggiano sul territorio
Progetti che hanno tenuto compagnia ai cittadini anche in periodo di lockdown, perché ciò che spinge la Proloco è l’idea di regalare qualcosa di bello alla città. Lo hanno fatto anche allestendo per il periodo natalizio diverse decorazioni in città. La più simbolica, apprezzata dagli adulti e amata dai bambini, è la “piccola cena” che i volontari avevano creato a mano in via Cornicione, con i personaggi di cartapesta radunati intorno a un tavolo, per la cena di Natale. Un messaggio di augurio e speranza, affinché presto si possa tornare a festeggiare tutti insieme.
SFOGLIA LA GALLERY:
Foto 1 di 7
Foto 2 di 7
Foto 3 di 7
Foto 4 di 7
Foto 5 di 7
Foto 6 di 7
Foto 7 di 7
Il raid vandalico nella notte di Capodanno
“Avevano resistito all’acqua e alla neve – scrivono dalla Proloco – ma nulla han potuto contro inciviltà e idiozia. Salutiamo così il 2021, ricordando che se vogliamo un mondo migliore siamo noi a doverlo creare”. I vandali, infatti, nella notte di Capodanno, hanno devastato la piccola cena, mozzando la testa ai personaggi e gettandone i resti su alberi e strade. Ma non è l’unico episodio di inciviltà e assenza di rispetto per il bene comune e per il lavoro di chi si impegna per donare alla città qualcosa di bello.
Il commento di LorenzoBenassi della Proloco di Gaggiano
Il raid vandalico ha colpito anche i bidoni con i fiori posizionati dalla Proloco in via Curiel e la segnaletica di via Roma. “La Proloco non smetterà di metterci impegno e tempo per portare qualcosa di bello e nuovo – ancora Benassi –, ma lanciamo l’appello ai responsabili dei vandalismi di questa notte affinché possano rimediare. Grazie a chi vorrà e potrà aiutarci”.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficialeGiornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!