Ragazzo travolto e ucciso da un treno VIDEO
Tra le ipotesi che circolano anche quella di un gioco tra adolescenti finito male
Ragazzo travolto e ucciso da un treno
Ragazzo travolto e ucciso da un treno
Tragedia a Parabiago poco dopo le 19 di ieri, martedì 20 novembre. Un ragazzo è morto travolto da un treno in corsa (il 2154 in viaggio verso Domodossola) forse a causa di una tragica scommessa. Si tratta di un 16enne.
I soccorsi
Scattato l’allarme, la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza della Croce rossa di Legnano in codice rosso. Sono intervenuti anche i carabinieri e due automezzi dei vigili del fuoco. Per il giovanissimo tuttavia non c’era più nulla da fare. Colto da malore l’amico 13enne che era con lui. La circolazione dei treni è rimasta a lungo bloccata.
Si sarebbe trattato di una tragedia
Escluso il gesto volontario, si sarebbe trattato di una fatalità, forse di un gioco finito male. Il minore era con un gruppo di amici che hanno assistito sgomenti alla tragedia. In stazione sono arrivati i parenti della giovane vittima, che non hanno potuto fare altro che riconoscere il congiunto.
Indagini in corso
Eventuali sviluppi della tragedia potrete leggerli oggi sulla pagina dei nostri colleghi di settegiorni.it che hanno pubblicato anche questo videoreportage
Chi era la vittima
Frequentava l’Istituto Bernocchi di Legnano e si chiamava Abdul Essaidi; abitava a San Giorgio su Legnano. “Era un nostro studente di prima – dichiara la vicepreside Marina Nebuloni -, arrivato quest’anno dalle scuole medie. Oggi siamo in lutto. Stamattina (mercoledì 21 novembre) ad accogliere i suoi compagni di classe è stata una collega esperta in counseling. Cercheremo di aiutarli a elaborare il lutto e di riflettere con loro. Ce lo impone la nostra responsabilità educativa, alla quale non possiamo sottrarci in un momento così tragico”.
Leggi anche Appello del sindaco di Trezzano: Ragazzi, non attraversate i binari
Leggi anche La nuova sfida dei giovani, il pericolo sulle rotaie del tram 15
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!