Ragazza di 23 anni investita a Corsico: atterra l'elisoccorso
L'allarme è scattato intorno alle ore 16, in via Vittorio Emanuele, in corrispondenza di piazza al Ponte

Una ragazza di 23 anni è stata investita nel pomeriggio di oggi, 30 luglio 2025, a Corsico, in prossimità di piazza al Ponte: atterra l'elisoccorso.
Ragazza di 23 anni investita a Corsico
CORSICO – Per fortuna, la ragazza di 23 anni non si trova in pericolo di vita ed è stata portata in pronto soccorso in codice giallo, in seguito alle ferite riportate.
Sul posto ambulanza, elisoccorso e polizia locale
Intorno alle ore 16, in via Vittorio Emanuele, in corrispondenza di piazza al Ponte, è avvenuto l’investimento: un uomo di 55 anni in sella a uno scooter ha investito la ragazza, per circostanze ancora da chiarire.
La dinamica
Dalle primissime informazioni, il motociclista non avrebbe visto la giovane attraversare la strada, probabilmente non in corrispondenza delle strisce pedonali, ma saranno gli agenti della polizia locale di Corsico, intervenuti sul posto per mettere in sicurezza l’area, a ricostruire i dettagli dell’incidente.
Il motociclista si è subito fermato per prestare soccorso ed è stato anche lui visitato, per precauzione, dai soccorritori inviati sul posto con un’ambulanza e l’elicottero del 118. Non ha riportato gravi ferite.
Il traffico è stato deviato sul ponte il tempo necessario per effettuare i rilievi e le manovre di primo intervento.
Il luogo dell'incidente:
T.G.