Una raffineria di cocaina dentro autocarrozzeria abusiva a Trezzano FOTO E VIDEO

Maxi operazione congiunta della Guardia di Finanza di Pavia e del Comando Provinciale dei Carabinieri di Torino.

Pubblicato:
Aggiornato:

Una raffineria di cocaina dentro autocarrozzeria abusiva a Trezzano.

Una raffineria di cocaina dentro autocarrozzeria abusiva a Trezzano

TREZZANO SUL NAVIGLIO - L'elicottero della Guardia di finanza non è passato inosservato ieri pomeriggio, mentre sorvolava la zona industriale di Trezzano.

L'Operazione Mixtus

Una maxi operazione congiunta della Guardia di Finanza di Pavia e del Comando Provinciale dei Carabinieri di Torino, coordinati dalla Direzione Centrale per i Servizi Antidroga di Roma ha permesso di stroncare un vasto traffico di cocaina tra il Perù e l’Italia. Sono stati sequestrati 3 chili di cocaina pura, oltre a sostanza stupefacente allo stato liquido, ancora da quantificare, che stavano per essere confezionati per la successiva distribuzione sulla piazza lombarda, ma anche al di fuori dei confini regionali.

La carrozzeria laboratorio

Gli arrestati avevano allestito, in via Buonarroti al civico 10, una autocarrozzeria abusiva trezzanese un laboratorio clandestino per l'estrazione della cocaina intrisa nelle copertine dei romanzi. Sono stati colti in flagranza quattro sudamericani e un italiano, tutti pregiudicati, mentre eseguivano il processo chimico di estrazione della cocaina. P.C.V., A.C.C., M.E.W., K.S., A.G., di nazionalità peruviana e italiana, di età media sui 40 anni, sono stati portati nel carcere di San Vittore.

GF PAVIA Antidroga (8)
Foto 1 di 7
GF PAVIA Antidroga (7)
Foto 2 di 7
GF PAVIA Antidroga (6)
Foto 3 di 7
GF PAVIA Antidroga (5)
Foto 4 di 7
GF PAVIA Antidroga (4)
Foto 5 di 7
GF PAVIA Antidroga (3)
Foto 6 di 7
GF PAVIA Antidroga (2)
Foto 7 di 7

I trasporti anche su un'autolettiga

Per non destare sospetti, uno dei trafficanti, approfittando della sua appartenenza a un’organizzazione di volontariato, ha allestito e trasportato gli strumenti per la raffinazione della cocaina su un’autolettiga di proprietà della onlus, risultata tuttavia completamente estranea ai fatti. Le indagini mirano ora ad accertare le modalità di introduzione dello stupefacente sul territorio nazionale e a identificare gli altri elementi dell’organizzazione.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali