raffiche fino a 90 km/k

Raffiche di vento: alberi caduti e tetti scoperchiati, a Cesano una donna ferita

Danni su tutto il territorio a causa delle raffiche di vento.

Raffiche di vento: alberi caduti e tetti scoperchiati, a Cesano una donna ferita
Pubblicato:
Aggiornato:

Raffiche di vento: alberi caduti e tetti scoperchiati, a Cesano una donna ferita.

Raffiche di vento: alberi caduti e tetti scoperchiati, a Cesano una donna ferita

CESANO BOSCONE – Danni su tutto il territorio a causa delle raffiche di vento. A Cesano un grosso albero è caduto lungo via Fermi, bloccando la circolazione stradale dei veicoli. Diverse piante su tutto il territorio si sono piegate sotto le violenti raffiche che stanno raggiungendo una velocità di oltre 80 km/h.

Danni anche a Buccinasco e Corsico

Anche a Buccinasco alcuni alberi sono caduti, per lo più all’interno di complessi privati, così come a Corsico. Alcuni hanno invaso le carreggiate ma la protezione civile sta effettuando le operazioni di ripristino.

A Cesano una donna ferita per la caduta di una porzione di tetto

A Cesano il vento ha scoperchiato i tetti dei palazzoni al quartiere Giardino e al Tessera. In via Betulle un pezzo di tetto è piombato al suolo, ferendo una donna di 67 anni.

L'appello del sindaco Negri: "State a casa"

“State a casa - ha invitato il sindaco Simone Negri -, ci possono essere dei pericoli, soprattutto camminando per strada per piante o vasi che possono cadere dai balconi”. Insieme all’assessore Marco Pozza, il sindaco sta facendo il giro della città per valutare i danni.

Attivate tutte le squadre della protezione civile, anche negli altri comuni, che stanno effettuando sopralluoghi anche negli edifici scolastici. Allertati anche i carabinieri e i vigili del fuoco. I centralini di tutte le forze dell’ordine sono intasati a causa delle continue segnalazioni.

Seguici sui nostri canali