Menu
Cerca

Primo caso Coronavirus ad Assago: “Si trova in buone condizioni di salute”

A confermarlo è stata il sindaco Lara Carano che ha anche annunciato l'istituzione del Centro Operativo Comunale per l'emergenza.

Primo caso Coronavirus ad Assago: “Si trova in buone condizioni di salute”
Cronaca 10 Marzo 2020 ore 11:52

Primo caso Coronavirus ad Assago: “Si trova in buone condizioni di salute”.

Primo caso Coronavirus ad Assago: “Si trova in buone condizioni di salute”

ASSAGO – A confermare il caso segnalato nell’ultimo bollettino ufficiale, è stata il sindaco Lara Carano: “Ho ricevuto comunicazione del primo caso di covid-19 nel territorio di Assago. La persona è ricoverata in buone condizioni di salute ed è sottoposta ai protocolli sanitari previsti da Ats (Agenzia di Tutela della Salute) della Città Metropolitana di Milano.

Calma e cautela

Come primo cittadino di Assago rivolgo un invito a tutti alla calma ma anche alla massima cautela”. Il sindaco ha aggiunto che “è doveroso rispettare le disposizioni previste dal decreto del 9 marzo, rimanendo presso la propria abitazione se non per comprovati motivi di salute, per casi di necessità o per ragioni lavorative”.

Centro Operativo Comunale

Ad Assago, annuncia il primo cittadino, si riunirà il Coc, Centro Operativo Comunale, “così da garantire il massimo coordinamento e la collaborazione con i Comuni dei territori limitrofi – spiega Carano –. L’obiettivo è quello di dare risposte alle più urgenti esigenze che si renderanno evidenti per i cittadini, quali ad esempio il supporto per la spesa a domicilio o la consegna dei farmaci. Ora più che mai – conclude il sindaco – è fondamentale che ciascuno di noi dimostri la sua collaborazione rispettando le norme, con il senso di responsabilità che da sempre contraddistingue la nostra comunità assaghese”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home