Menu
Cerca

Primi due casi accertati di Coronavirus in Italia

Si tratta di due turisti cinesi alloggiati in un hotel a Roma. Chiuso il traffico aereo con la Cina

Primi due casi accertati di Coronavirus in Italia
Cronaca 30 Gennaio 2020 ore 23:09

Primi due casi accertati di Coronavirus in Italia

Primi due casi accertati di Coronavirus in Italia

Primi due casi di Coronavirus accertati in Italia.

La conferma

A darne notizia è il premier Giuseppe Conte: si tratta di due turisti cinesi a Roma, ricoverati ora allo Spallanzani, “la Bibbia in questo settore”, ha precisato Conte, dove il personale medico sta effettuando tutti gli accertamenti. “Niente panico o allarme sociale”, ha chiesto il presidente del Consiglio in conferenza stampa a Palazzo Chigi, sottolineando che “l’attenzione è massima, non ci siamo fatti trovare impreparati”.

Il ministro Speranza

“La situazione è sotto controllo”, ha aggiunto il ministro della Salute Roberto Speranza. Sotto la lente tutti gli spostamenti dei turisti, “per isolare i loro passaggi, per evitare assolutamente qualsiasi rischio ulteriore rispetto a quello già accertato”, ancora Conte. “Posso assicurarvi – ha concluso – che ora in Italia c’è una linea di massimo rigore in funzione preventiva. Siamo nella condizione di poter tranquillizzare tutti i cittadini”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!