Primi due casi accertati di Coronavirus in Italia
Si tratta di due turisti cinesi alloggiati in un hotel a Roma. Chiuso il traffico aereo con la Cina
Primi due casi accertati di Coronavirus in Italia
Primi due casi accertati di Coronavirus in Italia
Primi due casi di Coronavirus accertati in Italia.
La conferma
A darne notizia è il premier Giuseppe Conte: si tratta di due turisti cinesi a Roma, ricoverati ora allo Spallanzani, "la Bibbia in questo settore", ha precisato Conte, dove il personale medico sta effettuando tutti gli accertamenti. "Niente panico o allarme sociale", ha chiesto il presidente del Consiglio in conferenza stampa a Palazzo Chigi, sottolineando che "l'attenzione è massima, non ci siamo fatti trovare impreparati".
Il ministro Speranza
"La situazione è sotto controllo", ha aggiunto il ministro della Salute Roberto Speranza. Sotto la lente tutti gli spostamenti dei turisti, "per isolare i loro passaggi, per evitare assolutamente qualsiasi rischio ulteriore rispetto a quello già accertato", ancora Conte. "Posso assicurarvi - ha concluso - che ora in Italia c'è una linea di massimo rigore in funzione preventiva. Siamo nella condizione di poter tranquillizzare tutti i cittadini".
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!