in fin di vita

Prima la lite, poi l'aggressione: uomo di 41 anni accoltella il compagno

I carabinieri sono intervenuti a San Giuliano ieri sera, lunedì 1 marzo, intorno alle 19,30.

Pubblicato:
Aggiornato:

Prima la lite, poi l'aggressione: uomo di 41 anni accoltella il compagno.

Prima la lite, poi l'aggressione: uomo di 41 anni accoltella il compagno

SAN GIULIANO MILANESE – Fermo di indiziato di delitto per un 41enne residente a Milano, pregiudicato: è accusato di tentato omicidio. I carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. della Compagnia di San Donato Milanese, sono intervenuti lunedì sera, verso le 19.30, a San Giuliano, presso l'abitazione di un 33enne italiano, con precedenti di polizia, che era stato trovato dal padre nel proprio letto, cosciente ma con una ferita d'arma da taglio al torace.

Di corsa in sala operatoria al Niguarda

Il giovane, trasportato d’urgenza presso l'ospedale Niguarda di Milano, aveva una “ferita d'arma da taglio al torace sinistro con lacerazione della parete anteriore del ventricolo destro”, come spiegato nella diagnosi dei medici che lo hanno preso in cura e che lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Il 33enne è ora ricoverato in terapia intensiva e le condizioni sono critiche: si trova in pericolo di vita.

Accoltella il compagno a San Giuliano: la ricostruzione degli inquirenti

Le tempestive attività investigative hanno consentito di ricostruire che la vittima era stata aggredita alle 15 di lunedì all’interno dell'abitazione del fermato, con il quale intratteneva una relazione, al culmine di una lite scaturita per motivi sentimentali.

Nel corso del sopralluogo, effettuato da personale della Sezione Rilievi del Comando Provinciale di Milano all'interno dell’appartamento dell’aggressore, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro un piumone, alcuni asciugamani intrisi di sangue e un coltello da cucina di grosse dimensioni, trovato all'interno della lavastoviglie e verosimilmente utilizzato come arma del delitto.

Il 41enne è stato portato nel carcere di San Vittore.

Seguici sui nostri canali