Prende a coltellate l'attuale compagno dell'ex fidanzata: arrestato per tentato omicidio VIDEO

Con l'aggressore, accusato anche di maltrattamenti sulla ex, c'erano altri due complici, tutti finiti in manette.

Pubblicato:
Aggiornato:

Prende a coltellate l'attuale compagno dell'ex fidanzata: arrestato per tentato omicidio.

Prende a coltellate l'attuale compagno dell'ex fidanzata: arrestato per tentato omicidio

MILANO – Sono responsabili di tentato omicidio, porto di armi e oggetti atti all'offesa e maltrattamenti in famiglia i tre ragazzi arrestati questa mattina dalla polizia: P.F. 19enne, D.A. 23enne, entrambi italiani, e H.E. 23enne romeno.

 

Il giovane ferito la sera del 15 giugno in via Quinto Romano

La sera del 15 giugno scorso, veniva segnalato da una donna al 112 il ferimento di un giovane in via Quinto Romano. Quest'ultimo, un 29enne italiano con precedenti, era stato poco prima aggredito da due persone, rimanendo ferito gravemente al fianco. La coltellata gli ha procurato una lesione al diaframma e alla milza. Sul posto sono arrivate in pochi istanti le volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e il personale del 118 che ha trasportato il ferito in ospedale.

Le indagini del Commissariato Lorenteggio

Nei giorni seguenti gli agenti del Commissariato Lorenteggio hanno dato inizio a una complessa attività di indagine e, sulla base dei primi elementi raccolti, hanno iniziato a ricostruire la dinamica dei fatti per individuare i responsabili del grave gesto. Le indagini si sono dimostrate fin dall'inizio molto complesse, soprattutto per la mancanza di collaborazione sia da parte della stessa vittima che dei suoi famigliari. I poliziotti sono riusciti comunque a ricostruire, tassello dopo tassello, la ogni istante dell’aggressione.

Individuati i tre responsabili

Inquadrata la rete di frequentazioni e il trascorso della vittima, l'attenzione degli investigatori si è focalizzata su tre persone, tutte note alle forze dell’ordine per precedenti connessi allo spaccio, reati contro la persona e contro il patrimonio. Si è accertato che uno dei tre aggressori, un 23enne romeno, era il fidanzato dell'attuale compagna del 29enne che ha subito l'aggressione e che quest'ultima, lo scorso maggio, era stata vittima di violenza da parte del 23enne che ha iniziato a perseguitare lei e l'attuale compagno.

La spedizione punitiva organizzata dal 23enne

coltellate compagno ex fidanzata

Nel pomeriggio del 15 giugno, al termine dell'ennesima scena di gelosia, il romeno ha organizzato una spedizione punitiva facendo contattare con una scusa la vittima dal suo complice, il 23enne italiano, fissando un incontro nei pressi della sua abitazione in via Quinto Romano. All'appuntamento si è presentato il 23enne romeno e il 19enne italiano: il primo ha colpito con un pugno in volto la vittima, il secondo gli ha sferrato un fendente al fianco, lasciandolo sanguinante sul posto, per poi allontanarsi entrambi, col terzo complice rimasto in disparte, a bordo di un autobus.

coltellate compagno ex fidanzata

In manette l'aggressore, accusato anche di maltrattamenti sulla ex, e gli altri due complici

Dopo essere così risaliti al movente, gli agenti del Commissariato Lorenteggio hanno ricostruito l'ipotetico percorso effettuato dagli aggressori e, sulla base di alcune testimonianze, hanno visionato le immagini delle telecamere posizionate all’interno del pullman che hanno confermato la presenza dei tre sul mezzo. Le indagini hanno consentito di approfondire altri elementi che hanno incastrato i giovani, accusati di tentato omicidio, porto abusivo di armi in concorso, mentre per il romeno c’è anche una misura restrittiva per il reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della ex compagna. L'attività è stata effettuata in collaborazione con la Squadra Mobile di Foggia e del Commissariato di San Severo dove il 19enne italiano si trovava al momento della cattura.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali