non si ferma all'alt della polizia

Pregiudicato sessantenne fugge su un’auto rubata con droga e coltelli: fermato dopo l'inseguimento dalla Polizia locale di Buccinasco

Dovrà rispondere dei reati di ricettazione, violenza e minaccia a pubblico ufficiale oltre che di guida in stato di ebbrezza.

Pregiudicato sessantenne fugge su un’auto rubata con droga e coltelli: fermato dopo l'inseguimento dalla Polizia locale di Buccinasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Un pregiudicato sessantenne a bordo di un'auto rubata non si ferma all'alt della Polizia locale di Buccinasco, scatta un pericoloso inseguimento per le vie cittadine ma alla fine viene fermato in via Emilia.

Fugge sull’auto rubata con droga e coltelli

BUCCINASCO -  Aveva due coltelli con lame di oltre venti centimetri e alcuni grammi di hashish il pregiudicato sessantenne di Corsico, ben conosciuto alle Forze dell’Ordine, che nei giorni scorsi non si è fermato a un controllo della Polizia locale di Buccinasco.

Dopo un pericoloso inseguimento il sessantenne è stato fermato

Immediatamente la pattuglia si è lanciata all’inseguimento del veicolo guidato dall’uomo che, scappando, rischiava di causare diversi incidenti: gli agenti di Buccinasco, però, lo hanno raggiunto in via Emilia, bloccandolo. Il fuggitivo ha inveito e minacciato gli operatori, rifiutando anche di farsi identificare e cercando di sottrarsi al controllo.

Era anche positivo all’etilometro

Per evitare che la situazione degenerasse, però, l’uomo è stato contenuto e perquisito: aveva addosso alcuni grammi di hashish, mentre all’interno del veicolo sono stati trovati i due coltelli, sottoposti a sequestro. L’uomo, inoltre, è risultato positivo all’etilometro.

Il pregiudicato dovrà rispondere dei reati di ricettazione, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, oltre che di guida in stato di ebbrezza. Il soggetto è stato poi segnalato per la detenzione di stupefacenti.

Il sindaco di Buccinasco

“Ringrazio gli agenti della Polizia locale – dichiara il sindaco Rino Pruiti – come sempre solleciti nei controlli. La loro professionalità ha permesso di fermare un pregiudicato che, per giunta, girava armato. La presenza della Polizia locale e delle altre Forze dell’ordine sul territorio è importante per garantire la sicurezza della cittadinanza e migliorare la stessa fiducia negli operatori”.

Seguici sui nostri canali