licenza sospesa

Pregiudicati e risse: il Questore chiude Zerbo Pub a Opera

Il locale terrà le serrande abbassate per una decina di giorni

Pregiudicati e risse: il Questore chiude Zerbo Pub a Opera
Pubblicato:

Dopo i controlli effettuati dai carabinieri dal gennaio al maggio 2023 il Questore di Milano ha fatto abbassare la cler al Zerbo Pub di Opera per una decina di giorni: il locale era spesso frequentato da numerose persone con precedenti penali e di polizia.

Il Questore di Milano chiude Zerbo Pub a Opera

OPERA - Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi, nell'ambito dell'attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta per contrastare i fenomeni di criminalità, ha decretato la sospensione per 10 giorni della licenza per “Zerbo Pub” in via dei Pioppi nal civico 3 a Opera.

I controlli effettuati dai carabinieri dal gennaio 2023

I militari della stazione dei carabinieri di Opera hanno notificato la sospensione alla titolare dell’attività a seguito di interventi e controlli effettuati dai carabinieri da gennaio 2023 a maggio 2023.

Nel locale la frequentazione di pregiudicati

Il bar è risultato frequentato da numerose persone con precedenti penali e di polizia per reati in materia di stupefacenti, danneggiamento e violazione del codice della strada. In particolare a maggio, i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di San Donato Milanese sono intervenuti nel pub per una lite tra due clienti avvenuta per futili motivi, finita a calci e pugni in faccia.

Il Questore: cosa può fare

L’art. 100 del T.U.L.P.S. prevede che il Questore possa sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

Seguici sui nostri canali