Pre scuola a Corsico, create "macro bolle" per mantenere le distanze tra alunni

Al termine del servizio, gli spazi verranno sanificati e i bambini accompagnati in aula dagli educatori.

Pre scuola a Corsico, create "macro bolle" per mantenere le distanze tra alunni
Pubblicato:
Aggiornato:

Pre scuola a Corsico, create "macro bolle" per mantenere le distanze tra alunni.

Pre scuola a Corsico, create "macro bolle" per mantenere le distanze tra alunni

CORSICO – Da lunedì 1 marzo, cambia l’organizzazione del pre-scuola. Anziché nelle singole classi come avviene ora, il servizio verrà organizzato nelle “macro bolle” già utilizzate per il post-orario: i refettori nelle scuole primarie e i saloncini nelle scuole dell’infanzia. Al termine del servizio, gli spazi verranno sanificati e i bambini accompagnati in aula dagli educatori.

La nuova modalità organizzativa

Per il servizio di pre-scuola, che inizia alle ore 7.30 fino all’avvio delle lezioni, gli ingressi sono gli stessi usati per l’uscita da chi segue il post scuola. “La nuova modalità organizzativa – spiega l’assessore alle Scuole Angela Crisafulli – permetterà agli educatori di fornire un servizio migliore. In questi mesi, infatti, abbiamo avuto modo di valutare positivamente le macro bolle organizzate per il post-scuola. Sono spazi che ci consentono un corretto mantenimento delle distanze”.

Per i bambini non cambierà nulla

Attualmente, sono 172 i bambini iscritti al servizio di pre-scuola, che da lunedì 1 marzo fino al 30 giugno sarà gestito dalla cooperativa Altana di Cremona. “Per i bambini – aggiunge Crisafulli – non cambierà nulla perché la cooperativa, che ha vinto la nuova gara d’appalto, ha garantito l’impiego degli stessi educatori”.

Seguici sui nostri canali