Positivi al covid ignorano quarantena: denunciati titolare di un ristorante e un dipendente

I due lavoravano nel ristorante etnico nonostante fossero destinatari di un provvedimento di isolamento fiduciario dell’Ats.

Positivi al covid ignorano quarantena: denunciati titolare di un ristorante e un dipendente
Pubblicato:

Positivi al covid ignorano quarantena: denunciati titolare di un ristorante e un dipendente.

Positivi al covid ignorano quarantena: denunciati titolare di un ristorante e un dipendente

MILANO – La segnalazione era arrivata ai carabinieri della Compagnia Milano Porta Monforte e del Nucleo Radiomobile di Milano: in un ristorante etnico in zona Turro, era stata segnalata la presenza di due persone positive al coronavirus.

L'intervento dei carabinieri nel locale in zona Turro dopo una segnalazione

Una volta giunti sul posto, i militari, dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti e visionato le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza, hanno appurato che sia il titolare che uno dei suoi dipendenti, entrambi cittadini peruviani di 36 e 20 anni, si erano effettivamente recati e trattenuti all’interno del locale, per poi allontanarsi poco prima dell’intervento delle pattuglie, di fatto violando il provvedimento di isolamento domiciliare fiduciario emesso nei loro confronti dall’Ats a seguito di accertata positività al covid.

I due erano nel locale violando l'isolamento domiciliare fiduciario

I due sono stati denunciati a piede libero per il reato di “inosservanza di un ordine legalmente dato per impedire la diffusione di una malattia infettiva dell’uomo”, punito dal Testo Unico delle leggi sanitarie con l'arresto da 3 a 18 mesi e con l'ammenda da 500 a 5mila euro.

L’esercizio è stato sottoposto a sequestro per verifiche igienico-sanitarie

Contestualmente, l’esercizio è stato sottoposto a sequestro preventivo al fine di effettuare ulteriori verifiche igienico-sanitarie e in materia di tutela del lavoro. I clienti e i dipendenti presenti nel ristorante sono stati invitati a rientrare presso le rispettive abitazioni in attesa di ricevere indicazioni dall’Ats per gli accertamenti sanitari.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Protesta studenti Falcone Righi

Seguici sui nostri canali