Giornale dei Navigli > Cronaca > Positiva al coronavirus, morta a 74 anni Teresa Bellomi di Melegnano
Cronaca Naviglio grande Sud Milano -

Positiva al coronavirus, morta a 74 anni Teresa Bellomi di Melegnano

Da alcuni giorni era ricoverata all’ospedale Sacco di Milano. Profondo cordoglio sul territorio.

Positiva coronavirus morta Melegnano

Positiva al coronavirus, morta a 74 anni Teresa Bellomi di Melegnano.

Positiva al coronavirus, morta a 74 anni Teresa Bellomi di Melegnano

MELEGNANO – C’è una vittima a Melegnano, trovata positiva al coronavirus. È la 74enne Teresa Bellomi che da alcuni giorni era ricoverata all’ospedale Sacco di Milano. Già affetta da patologie pregresse, con uno stato di salute non ottimale e una storia clinica particolare, la donna è purtroppo deceduta domenica.

Anche il marito positivo a test

Già debilitata, appena trovata positiva al test è stata presa in cura dal personale medico del nosocomio milanese, dove si trova anche il marito, in isolamento e anche lui positivo al test. Proprietaria di una panetteria a Melegnano, la donna era molto conosciuta in città.

Profondo cordoglio nella città e la nota dell’ex sindaco

La situazione ha suscitato profondo cordoglio sul territorio, ma ha sollevato anche qualche polemica. L’ex sindaco Vito Bellomo ha pubblicato questa mattina un post: “A Melegnano è vietato parlare del coronavirus. Esprimiamo sentite condoglianze alla famiglia e invitiamo la cittadinanza a evitare ingiustificati allarmismi attenendosi alle disposizioni di Governo e Regione Lombardia. Dobbiamo prendere atto – aggiunge Bellomo in una nota congiunta con Fabio Raimondo e Cristiano Vailati – che rispetto alla vicenda dei casi coronavirus accertati in città si è registata una totale assenza di informazioni da parte dell’Amministrazione comunale, intervenuta solo con un post il 28 febbraio dove si avvisa che il sindaco si è attivato. Da allora più nulla. Una condotta che ha aumentato le preoccupazioni. Ricordiamo che il sindaco è autorità sanitaria locale e ha il dovere di informare tempestivamente i cittadini di ciò che avviene in città”.

La conferenza stampa nel pomeriggio di oggi

Dal Comune, ieri pomeriggio, è arrivato l’avviso di una conferenza stampa di aggiornamento sul tema coronavirus, in programma per oggi alle 16.30.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente