L’allarme è stato immediatamente lanciato dal personale del punto vendita alla vista del 24enne uscito col tv sottobraccio: è scattato subito l’inseguimento dell’uomo che ha tentato la fuga insieme al complice con cui ha fatto la spesa nel market. J.M. è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato per porto abusivo d’armi.
Escono dal supermercato con un televisore sottobraccio, scatta l’inseguimento e finisce in manette
ROZZANO – Entrano nel discount come clienti qualunque, poi escono ostentando indifferenza con un televisore sottobraccio e una sacca piena di generi alimentari, senza nemmeno avvicinarsi alle casse.
Cassieri e direttore del supermercato all’inseguimento dei rapinatori
Un furto plateale, consumato nel pomeriggio di ieri, che però non è sfuggito al personale del punto vendita. Cassieri e direttore, accortisi di quanto stava accadendo, hanno immediatamente dato l’allarme e si sono messi all’inseguimento dei due uomini.
L’aiuto della polizia locale che passa in quel momento
Provvidenziale il passaggio di una pattuglia della polizia locale che, notata la scena nelle immediate vicinanze del supermercato si è messa subito anch’essa all’inseguimento.
Sentendosi braccati, i due hanno abbandonato a terra la refurtiva nel tentativo di guadagnare la fuga.
Uno di loro è stato fermato dagli agenti
Uno di loro, però, è stato raggiunto e bloccato dagli agenti. Si tratta di J.M., 24 anni, arrestato con l’accusa di furto aggravato e porto abusivo d’armi. Durante la perquisizione personale, i poliziotti hanno rinvenuto nella giacca del giovane un coltello.
Il 24enne, risultato irregolare sul territorio nazionale e con precedenti per spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo d’armi, è stato condotto in arresto.
Il complice è invece riuscito a fuggire.
L’altro uomo invece è riuscito a far perdere le proprie tracce. La merce sottratta è stata interamente recuperata e restituita al punto vendita.