Ponti e sicurezza: Rozzano chiede interventi immediati

Manutenzioni costanti anche se non si rileva alcun tipo di criticità sul territorio.

Ponti e sicurezza: Rozzano chiede interventi immediati
Pubblicato:
Aggiornato:

Ponti e sicurezza: Rozzano chiede interventi immediati.

Ponti e sicurezza: Rozzano chiede interventi immediati

ROZZANO – Le città del Sud Milano si stringono al dolore del lutto di Genova, in particolare per la perdita di Angela Zerilli, la 58enne di Corsico morta nel crollo del ponte Morandi. Silenzio, doveroso, rispettoso. Tutto si ferma oggi, per i funerali delle vittime. Lutto cittadino in tutti i Comuni, feste rinviate e iniziative cancellate. Oggi c’è spazio solo per il silenzio. E per le riflessioni.

Il sindaco Barbara Agogliati

Le fa il sindaco di Rozzano Barbara Agogliati, ora che l’attenzione è su ogni singolo ponte, sulla sicurezza, sulla stabilità. Il primo cittadino ci tiene a rassicurare chi aveva messo in dubbio proprio la sicurezza sui cavalcavia rozzanesi: “Non esiste un pericolo imminente per i cittadini, ma anche alla luce dei recenti drammatici eventi, abbiamo provveduto a sollecitare la società Milano-Serravalle per conoscere i risultati delle prove di carico effettuate nei mesi scorsi sul ponte di via Curiel e abbiamo chiesto di conoscere la tempistica e la modalità di svolgimento del programma di manutenzione dei ponti presenti sul territorio comunale”.

Il programma di manutenzione

Il Comune precisa inoltre che nell’ultimo periodo “gli interventi di manutenzione richiesti hanno riguardato il ponte sulla strada provinciale ex statale dei Giovi, oggetto di manutenzione straordinaria già qualche anno fa, così come per il cavalcavia di via Roma. Sono in programma lavori per rafforzare le barriere di sicurezza”. Un intervento che ha riguardato anche il ponte della tangenziale ovest: lo scorso anno, in seguito alla segnalazione di pericolo caduta di calcinacci, è stato rimosso il materiale e “sollecitato e programmato un intervento di manutenzione”, precisa il Comune. “Pur non rilevando grandi criticità sul nostro territorio – conclude il sindaco – continueremo a porre la massima attenzione per garantire una costante manutenzione a tutela della sicurezza dei cittadini e per assicurare efficienza nel sistema viabilistico”.

F.G.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

 

Seguici sui nostri canali