dalla telecamere

Ponte della Musica incendiato in più punti: ragazzi danno fuoco alla pavimentazione accendendo dei fumogeni LE IMMAGINI

“La polizia locale sta visionando i filmati delle telecamere che l’amministrazione ha recentemente installato e sta provvedendo all’identificazione di tutti i soggetti coinvolti", così il sindaco Ventura.

Ponte della Musica incendiato in più punti: ragazzi danno fuoco alla pavimentazione accendendo dei fumogeni LE IMMAGINI
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Ponte della Musica, appena inaugurato una paio di settimane fa, è stato incendiato in più punti: diversi ragazzi hanno dato fuoco alla pavimentazione accendendo dei fumogeni.

Ponte della Musica incendiato: ragazzi danno fuoco alla pavimentazione LE IMMAGINI

CORSICO – Le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza posizionate sul Ponte della Musica immortalano una scena di devastazione e pericolo. Un gruppo di ragazzi, nove, si trovano sul ponte appena riqualificato con la nuova pavimentazione. Poi, decidono di dargli fuoco.

I fumogeni ancora accessi gettati giù dal ponte

Accendono dei fumogeni che provocano un’ampia fiammata sul ponte e fumo. Dopo, quando i fumogeni stanno per spegnersi, li gettano, ancora accesi, giù dal ponte. Qualcuno non riesce a lanciarli oltre le protezioni verdi e i fumogeni tornano sulla pavimentazione.

Schermata 2022-06-30 alle 15.25.31
Foto 1 di 6
Schermata 2022-06-30 alle 15.25.54
Foto 2 di 6
Schermata 2022-06-30 alle 15.26.42
Foto 3 di 6
Schermata 2022-06-30 alle 15.26.08
Foto 4 di 6
Schermata 2022-06-30 alle 15.26.30
Foto 5 di 6
Schermata 2022-06-30 alle 15.27.17
Foto 6 di 6

In ultimo, quando ormai la devastazione è completata, in due piegano quello che sembra un cartello, uno striscione che era stato appeso prima di procedere con l’incendio della pavimentazione. Il fuoco dei fumogeni ha infatti incendiato i tasselli della nuova copertura, annerendoli e distruggendoli in alcuni punti.

Il commento del sindaco Ventura

Un danno serio e seria è la preoccupazione: i giovani protagonisti del grave vandalismo avrebbero potuto farsi male seriamente o appiccare un incendio di più vaste proporzioni. “La polizia locale sta visionando i filmati delle telecamere che l’amministrazione ha recentemente installato e sta provvedendo all’identificazione di tutti i soggetti coinvolti – ha commentato il sindaco Stefano Martino Ventura –. Consigliamo ai ragazzi che hanno compiuto il gesto e alle loro famiglie di presentarsi immediatamente presso il comando della polizia locale di Corsico prima di essere chiamati per evitare più gravi sanzioni. Il ponte verrà sistemato nelle prossime settimane. Non ci arrenderemo mai a comportamenti di inciviltà con cui combattiamo ogni giorno”.

Seguici sui nostri canali