E’ accaduto sabato scorso al pronto soccorso di Vigevano: un 35enne, arrivato al pronto soccorso accompagnato dal personale del 112 perché era molto agitato e fuori controllo, ha improvvisamente seminato il caos cercando di rompere il vetro “antisfondamento” del triage con un bidone preso in sala d’attesa (per fortuna antisfondamento), un medico è stato costretto a cercare di difendere se stesso e il personale dell’ospedale brandendo una sedia.
Sabato pomeriggio di paura al pronto soccorso
VIGEVANO – Momenti di tensione sabato pomeriggio (18 ottobre 2025) all’ospedale di Vigevano, quando un 35enne ha improvvisamente scatenato il panico nella sala d’attesa del pronto soccorso.
Come riportano i colleghi di Prima Pavia, un 35enne, già noto alle forze dell’ordine e anche al personale del Pronto soccorso, è stato arrestato dai carabinieri per danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.
IL VIDEO:
Già conosciuto alle forze dell’ordine
Come riporta Piero Marco Pizzi, portavoce del gruppo civico “Vigevano Prima di tutto“, in un post su Facebook l’uomo era già conosciuto alle forze dell’ordine:
“È arrivato accompagnato dal 112 perché fuori controllo senza lesioni particolari, ma subito dopo ha tentato di distruggere il vetro antisfondamento della sala d’attesa usando anche un bidone trovato sul posto. Aveva ancora il gesso a un braccio a seguito di una rissa avvenuta dieci giorni fa”.
Arrestato
Sul posto sono arrivati i Carabinieri che hanno prontamente arrestato il 35enne con le accuse di danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio. Dopo il fermo, l’uomo è stato portato nella camera di sicurezza dei militari e comparirà oggi davanti al giudice del Tribunale di Pavia per l’udienza per direttissima. Dopo la paura resta ora da valutare l’entità dei danni.