UNA SERIE DI AGGRESSIONI VIOLENTE

Pomeriggio di follia a Milano: sei violente rapine tentate con cinque persone accoltellate

I poliziotti hanno fermato l'aggressore mentre stava tentando la sua quinta rapina ai danni di un'altra donna nel giro di nemmeno mezzora.

Pomeriggio di follia a Milano: sei violente rapine tentate con cinque persone accoltellate
Pubblicato:

Nel giro di venti minuti nella zona della stazione Centrale sono accadute una serie di violente aggressioni a scopo rapina e sei persone sono rimaste ferite. L'aggressore è un nordafricano senza fissa dimora.

Follia a Milano in zona Centrale

MILANO - Come riporta Prima Milano, il centro della città nel pomeriggio di lunedì è stato teatro di venti minuti di letterale terrore a causa delle azioni di un giovane marocchino di 23 anni armato di un piccolo coltello.

Cinque persone accoltellate a Milano

Alcune donne sono state rapinate, mentre tre uomini sono intervenuti per difendere le vittime. Alla fine il bilancio di questo episodio di violenza conta sei persone ferite, di cui cinque sono state accoltellate.

Tutto è cominciato con tre donne derubate e ferite

Secondo quanto ricostruito dalla questura, la follia del giovane si è consumata nel pomeriggio di lunedì, poco dopo le 17.30. La prima vittima del marocchino è stata una donna italiana di 39 anni, rapinata nel sottopasso Mortirolo. Successivamente, in via Gluck, il giovane ha aggredito una  salvadoregna di 58 anni, ferendola alla mano. La terza vittima è stata una spagnola di 34 anni, derubata di 20 euro e del cellulare. Tutte e tre le donne sono state portate in ospedale per le cure necessarie.

Poi l'aggressione a una coppia di ragazzi con altre due persone ferite

La situazione è diventata ancora più grave quando il 23enne ha aggredito un'italiana di 23 anni e il suo fidanzato coetaneo in viale Brianza, depredandola delle sue carte di credito. Durante la rapina sono rimasti feriti un uomo di 57 e uno di 68 anni. Il 68enne, con una ferita da taglio alla spalla, è stato portato in codice rosso al Niguarda, il 57enne, colpito al braccio, è stato portato in codice rosso al San Carlo, mentre il fidanzato 23enne, ferito al torace, e la ragazza, ferita al collo, sono stati portati in codice giallo al Policlinico.

La tentata quinta rapina ai danni di un'altra donna

Il giovane armato ha tentato un'ultima rapina in via Venini, questa volta contro una donna italiana di 44 anni ma è stato fermato dagli agenti di polizia della sezione Nibbio dell'Ufficio prevenzione generale.

L'arresto dell'aggressore

Il ragazzo è risultato essere irregolare e con un precedente del mese scorso per furto con strappo. È stato arrestato e condotto in carcere a San Vittore. Resta solo la triste riflessione su quanto la violenza possa manifestarsi in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, lasciando dietro di sé solo tanto  dolore e sofferenza.

Seguici sui nostri canali