Evade dal carcere minorile: gli agenti della Polfer la beccano alla Stazione Centrale
Due arresti per la Polizia ferroviaria in azione a Milano Centrale.
![Evade dal carcere minorile: gli agenti della Polfer la beccano alla Stazione Centrale](https://giornaledeinavigli.it/media/2020/02/polfer-centrale-420x252.jpg)
Evade dal carcere minorile: gli agenti della Polfer la beccano alla Stazione Centrale.
Evade dal carcere minorile: gli agenti della Polfer la beccano alla Stazione Centrale
MILANO – Due arresti per la Polizia ferroviaria in azione a Milano Centrale. In due diversi controlli, gli agenti sono riuciti a bloccare una minorenne croata e una neo maggiorenne bosniaca.
La 16enne evasa dal carcere minorile di Pontremoli
Nel primo caso, si tratta di una 16enne che dovrà rispondere dell’accusa di evasione. La ragazza, sorpresa ad aggirarsi con fare sospetto tra i viaggiatori, all’interno della Galleria Mosaici della Stazione di Milano Centrale, è stata sottoposta a un controllo da parte degli agenti. La 16enne è risultata evasa dal carcere minorile di Pontremoli, provincia di Firenze. È stata quindi accompagnata agli Uffici del Settore Operativo per i controlli e riportata nel carcere minorile toscano.
La neo maggiorenne accusata di furto
È stata portata nella casa di reclusione, quella di San Vittore a Milano, anche la giovane bosniaca di appena 18 anni su cui pendeva un ordine di carcerazione e la relativa applicazione emessa dal Tribunale di Firenze. La pattuglia degli agenti della Polfer ha notato la ragazza in stazione e ha proceduto con gli accertamenti: la 18enne si era resa responsabile di furto a una passeggera.
L'episodio lo scorso dicembre sul treno
L’episodio risale allo scorso dicembre, quando con due connazionali era salita su un treno dell’alta velocità alla Stazione di Santa Maria Novella, a Firenze, e fingendo di aver bisogno di aiuto per posare una valigia nella cappelliera, ne aveva approfittato per rubare la borsa alla turista e i soldi. Per la 18enne sono scattate le manette: gli agenti l’hanno portata subito al carcere di San Vittore.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!