Cronaca
fatti, non parole

PizzAut "adotta" uno studente autistico in difficoltà pagando il suo percorso di studi

La famiglia dello studente avrebbe avuto difficoltà a fargli proseguire il percorso di studi così ci ha pensato il fondatore di PizzAut Nico Acampora

PizzAut "adotta" uno studente autistico in difficoltà pagando il suo percorso di studi
Milano Aggiornamento:

Ennesima iniziativa solidale del fondatore di PizzAut, Nico Acampora (e non Nino, ci perdoni! ndr) che ha "adottato" uno studente autistico a Palermo e pagherà il suo percorso di studi fino alla quinta superiore.

PizzAut "adotta" uno studente autistico in difficoltà pagando i suoi studi

MILANO - “Sono finiti gli esami di terza media e PizzAut ha adottato uno studente autistico”.

L'iniziativa solidale annunciata sui social

Lo annuncia sui social Nico Acampora, il fondatore di PizzAut, laboratorio di inclusione sociale e ristorante gestito da ragazzi con autismo. “PizzAut ha "adottato" uno studente autistico a Palermo e pagherà il suo percorso di studi fino alla quinta superiore – ancora Acampora –.

La richiesta di aiuto per il giovane arrivata da padre Garau

La famiglia dello studente avrebbe avuto difficoltà a fargli proseguire il percorso di studi dopo la terza media con il rischio non uscire più di casa. E così, padre Garau, prete di strada palermitano che ho l'onore di conoscere personalmente, ha chiesto a me e a PizzAut una mano. E noi non ci siamo tirati indietro”.

Il progetto

Il progetto si chiama “Vivere per Sognare” realizzato da padre Garau e sosterrà i costi dei cinque anni di scuola superiore a dieci ragazzi della periferia palermitana in seria difficoltà economica.  

Per contribuire

Chi vuole, può contribuire con un versamento all’Associazione Giovani, per sostenere il progetto scolastico. 

Seguici sui nostri canali