Cronaca
l'annuncio

Piscina San Donato, brutte notizie: "Gestione fallita, impianto chiuso"

La comunicazione ha sollevato polemiche e preoccupazione tra gli utenti, in particolare tra chi ha già pagato abbonamenti e ingressi, ma anche per il destino dei lavoratori.

Piscina San Donato, brutte notizie: "Gestione fallita, impianto chiuso"
Cronaca San Donato, 08 Gennaio 2022 ore 10:21

Piscina San Donato, brutte notizie: "Gestione fallita, impianto chiuso".

Piscina San Donato, brutte notizie: "Gestione fallita, impianto chiuso"

SAN DONATO MILANESE - “Nonostante l'Amministrazione avesse aperto dei tavoli di confronto con l'attuale gestore Gestisport e l'Ufficio del Curatore fallimentare Mario Candiani, ci è stato comunicato che il Tribunale fallimentare di Milano ha disposto, con effetto immediato, la chiusura dell'impianto e la cessazione conseguente da parte di Gestisport”.

La nota dell'Amministrazione comunale

Brutte notizie che “contraddicono quanto finora rappresentato al Comune di San Donato Milanese – dicono dall'Amministrazione – che l'attività sarebbe proseguita almeno per i primi tre mesi dell'anno. Questa decisione costringe il Comune ad attivare con immediatezza tutte le procedure amministrative necessarie per rientrare in possesso dell'impianto e conseguentemente per individuare altro soggetto avente i requisiti per poter garantire il funzionamento degli impianti e l'utilizzo da parte dei cittadini”.

Preoccupazione tra gli utenti e i lavoratori

La comunicazione ha sollevato polemiche e preoccupazione tra gli utenti, in particolare tra chi ha già pagato abbonamenti e ingressi, ma anche per il destino dei lavoratori. Il pensiero di molti è infatti rivolto a tutto “lo staff, persone bravissime e istruttori capaci – commentano gli utenti sui social –. Speriamo possano trovare al più presto un'altra occupazione, perché ancora non si sa quando l'impianto avrà una nuova gestione e a quali condizioni”.