convocata in comando

Pirata investe ciclista e scappa: rintracciata dalle telecamere

Si tratta di una donna di 69 anni residente a Binasco.

Pirata investe ciclista e scappa: rintracciata dalle telecamere
Pubblicato:
Aggiornato:

Pirata investe ciclista e scappa: rintracciata dalle telecamere.

Pirata investe ciclista e scappa: rintracciata dalle telecamere

BASIGLIO – Indagini lampo per rintracciare la conducente dell’auto, una Hyundai, che questa mattina ha travolto un ciclista di 73 anni alla rotonda verso Cascina Torriggio. Gli agenti della polizia locale hanno visionato immediatamente le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza della zona e hanno individuato la responsabile dell’incidente.

Denunciata per omissione di soccorso

Si tratta di una donna anziana che ha impegnato la rotonda e travolto il ciclista. La guidatrice ha poi ingranato la marcia ed è scappata, senza prestare aiuto all’uomo che è stato soccorso dal personale di un’ambulanza e di un’automedica intervenuto sul posto. L’uomo, R.F., ha riportato un grave trauma cranico ed è ricoverato sedato in prognosi riservata. La donna, rintracciata dalla polizia locale grazie alle telecamere che hanno ripreso la targa della sua auto, è stata denunciata per omissione di soccorso.

I sindaco Reale

“Sulla rotonda – spiega il sindaco di Basiglio Lidia Reale – abbiamo due telecamere, una che riprende tutta l’area e un’altra per la lettura delle targhe. La nostra polizia locale è così riuscita a rintracciare rapidamente l’autista responsabile”. Si tratta di D.R., una donna di 69 anni residente a Binasco. Convocata in comando, le sono stati contestati i reati di omissione di soccorso e fuga da incidente con feriti. La sua posizione potrebbe aggravarsi nelle prossime ore.

L'assessore Vicamini

“Il sistema di videosorveglianza che abbiamo adottato – evidenzia l’assessore alla smart-city, Marco Vicamini – si è rivelato decisivo e abbiamo stanziato ulteriori fondi per ampliarlo”.

Seguici sui nostri canali