l'intervento

"Pioppini" prendono fuoco: piante e tane degli animali distrutte

Fuoco divampato domenica sera, poco dopo le 19, nell'area verde privata in prossimità del municipio

"Pioppini" prendono fuoco: piante e tane degli animali distrutte
Pubblicato:

Prendono fuoco i "Pioppini", da cui i nostri comuni sono invasi in questi giorni, come è normale per questo periodo dell'anno: diverse piante e alcune tane degli animali sono rimaste distrutte.

"Pioppini" prendono fuoco

BUCCINASCO – Per fortuna non sono state coinvolte persone e i danni sono stati contenuti grazie all’arrivo dei vigili del fuoco che hanno domato l’incendio scoppiato ieri pomeriggio, domenica 7 maggio, nell’area verde tra il parco Resistenza e via Lario a Buccinasco.

L'area verde proprio di fronte al municipio di Buccinasco

Un'area di proprietà privata che si affaccia sulla via davanti al municipio, ricca di alberi e natura: un piccolo ecosistema che è stato messo in pericolo dal fuoco divampato domenica sera, poco dopo le 19. A causare il rogo, secondo le primissime informazioni, sarebbero le inflorescenze dei pioppi, i cosiddetti “pioppini” che volano in questo periodo e sono altamente infiammabili, che hanno preso fuoco, forse a causa di una sigaretta non spenta.

Rilievi per scoprire da dove sia scaturito l'incendio

I rilievi della polizia locale sono in corso per escludere che l’atto sia stato volontario: qualcuno potrebbe aver acceso di proposito una fiamma per provocare l’incendio, ma saranno le verifiche degli agenti ad appurarlo. L'intervento dei vigili del fuoco ha contenuto i danni, ma parte delle piante, dei nidi degli uccelli e delle tane dei piccoli animali che popolano il laghetto sono stati distrutti dalle fiamme.

WhatsApp Image 2023-05-08 at 10.37.06
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-05-08 at 10.37.14
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-05-08 at 10.37.07
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali