Pio Albergo Trivulzio, 64 dipendenti positivi e 7 pazienti contagiati

Si accende un faro sulla struttura che, durante la prima ondata, era stata al centro delle polemiche e oggetto di inchiesta.

Pio Albergo Trivulzio, 64 dipendenti positivi e 7 pazienti contagiati
Cronaca 05 Novembre 2020 ore 12:58

Pio Albergo Trivulzio, 64 dipendenti positivi e 7 pazienti contagiati.

Pio Albergo Trivulzio, 64 dipendenti positivi e 7 pazienti contagiati

MILANO – Sono 64 i dipendenti risultati positivi al covid, su un totale di 551, più 20 ancora in attesa di referto. L’ultimo bollettino del Pio Albergo Trivulzio spiega inoltre che sono stati rilevati alcuni falsi positivi e, per questo, sarà sottoposto a tampone anche il personale asintomatico che era risultato positivo.

Massima attenzione sulla struttura

Sui 727 pazienti, invece, 7 sono contagiati dal covid ma, anche in questo caso, vengono segnalati almeno 45 casi di falsi positivi che, a un secondo accertamento, sono poi risultati negativi. Lo screening avviene tutte le settimane e l’ultimo monitoraggio, oltre ai 7 pazienti positivi, evidenzia anche 12 ospiti in attesa del referto. Si accende un faro sulla struttura che, durante la prima ondata, era stata al centro delle polemiche e oggetto di inchiesta per la gestione e per i numerosi decessi registrati (300 al Trivulzio, complessivamente 405 tra gennaio e aprile nelle altre sedi gestite da Immes Pio Albergo Trivulzio).

Il bollettino del Pio Albergo Trivulzio

“Dal 4 novembre – si legge sul bollettino diramato dal Pio Albergo Trivulzio – è ripartito lo screening per i sanitari che eseguiranno ogni 15 giorni triage e tampone”. “Ancora una volta la situazione del pio Albergo Trivulzio – ha spiegato pochi giorni fa il virologo Fabrizio Pregliasco, consulente tecnico scientifico del Pat – è direttamente influenzata dall’ampia diffusione del coronavirus nella comunità”. L’attenzione sul Pat, e su tutte le strutture di assistenza sanitaria e case di riposo, rimane altissima.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste