Picchia la compagna e tenta di darle fuoco: la salva il vicino che chiama il 112

Immediato l'intervento dei carabinieri dopo la chiamata del vicino di casa che ha sentito le urla dall'appartamento di fianco.

Picchia la compagna e tenta di darle fuoco: la salva il vicino che chiama il 112
Cronaca 14 Dicembre 2020 ore 09:15

Picchia la compagna e tenta di darle fuoco: la salva il vicino che chiama il 112.

Picchia la compagna e tenta di darle fuoco: la salva il vicino che chiama il 112

MILANO – È accusato di rapina aggravata e maltrattamenti in famiglia l’uomo di 32 anni, originario del Marocco, arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile. I militari sono intervenuti alle prime luci dell’alba di domenica in un appartamento milanese in zona Rogoredo, dove una donna 28enne aveva subìto l’ennesima aggressione da parte del convivente, un pregiudicato marocchino sottoposto all’obbligo di firma presso il commissariato di zona.

Botte e minacce continue

La giovane vittima oltre a riferire ai carabinieri di essere stata più volte in passato picchiata dall’uomo, parlando di motivi legati alla gelosia, ha ammesso di non aver mai denunciato il compagno per paura di ritorsioni. Un timore che la obbligava a sopportare botte e minacce continue. Durante l’ultima lite, l’uomo l’ha picchiata con violenza e l’ha cosparsa di benzina, avvicinandole la fiamma di un accendino al corpo. La donna è riuscita a difendersi e divincolarsi.

Un vicino di casa ha lanciato l'allarme

I militari, intervenuti prontamente in soccorso della ragazza, hanno recuperato l’accendino e la bottiglia con liquido infiammabile in possesso dell’uomo, oltre a un telefono cellulare che aveva sottratto alla compagna durante l’aggressione, allo scopo di impedirle di chiamare i soccorsi. Per fortuna, è stato un vicino di casa che ha sentito le urla e ha chiamato subito il 112, salvando la vita alla donna. Il compagno violento è stato arrestato e portato al carcere di San Vittore.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!