Perseguita la ex compagna e la picchia in strada: arrestato - VIDEO

La ex compagna aveva troncato la relazione prima di Natale e lui gliel’ha fatta pagare.

Pubblicato:
Aggiornato:

Perseguita la ex compagna e la picchia in strada: arrestato.

Perseguita la ex compagna e la picchia in strada: arrestato

VIMERCATE – La ex compagna aveva troncato la relazione prima di Natale e lui gliel’ha fatta pagare, come fosse una decisione che non doveva azzardarsi a prendere. L’ha punita, con una brutale aggressione, giustificata dall’uomo da motivi di gelosia.

Intervento dei carabinieri

Lo hanno arrestato i carabinieri di Vimercate: si tratta di un 37enne, operaio, accusato di rapina e lesioni personali. L'intervento è scattato sabato 9 gennaio intorno alle 12 e a dare l'allarme sono stati alcuni passanti che hanno notato l'uomo avvicinarsi alla donna che camminava per strada e colpirla con spintoni e schiaffi alla testa fino a farla cadere e a strapparle lo smartphone di mano. I fatti sono avvenuti a poche centinaia di metri dal centro cittadino e i militari, giunti sul posto, hanno prestato soccorso alla donna, una 50enne. Poi, si sono messi all'inseguimento del rapinatore che è stato fermato a meno di un chilometro di distanza con ancora in tasca il cellulare della donna.

La denuncia che ha portato all'intervento

La vittima ha sporto denuncia ai carabinieri e ha portato alla luce il contesto dell'aggressione, scaturita dopo l'interruzione della relazione e della convivenza con l'uomo che, iniziata a settembre, si era poi interrotta a dicembre. Davanti ai militari ha ammesso i reiterati maltrattamenti e le violenze, ripercorrendo inoltre le continue vessazioni subite dall’ex compagno da cui si era allontanata prima delle festività natalizie.

Controllo opprimente

L’operaio 37enne, a partire da settembre, aveva iniziato a controllare la vita della donna che lavora come badante, impedendole qualsiasi contatto con amici e parenti, vietandole anche di usare i social. L’ex fidanzato, in più, per impedirle di comunicare e chiamare aiuto, le aveva distrutto diversi telefoni. Dopo l’ultima aggressione, la donna ha riportato una “contusione alla testa, faccia e spalla” ed è stata trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale di Vimercate e dimessa con sette giorni di prognosi.

L'arresto

Il 37enne è stato arrestato in flagranza, poiché ritenuto responsabile dei reati di rapina e lesioni personali e, su disposizione del sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Monza, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dei carabinieri di Vimercate. Dopo l’udienza di convalida è stato disposto nei confronti dell'uomo il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali