Giornale dei Navigli > Cronaca > Perde il portafoglio, una prostituta lo consegna intatto ai carabinieri
Cronaca Rozzano Sud Milano -

Perde il portafoglio, una prostituta lo consegna intatto ai carabinieri

“Passa a trovarmi ancora prima di Natale, voglio farti anche io un regalo”.

Perde il portafoglio, una prostituta lo consegna intatto ai carabinieri.

Perde il portafoglio, una prostituta lo consegna intatto ai carabinieri

BINASCO – Una storia a lieto fine che scardina pregiudizi e mette davanti a un’evidenza positiva: c’è chi fa del bene in modo gratuito.

La buona notizia

Succede a Binasco: una 32enne si ferma al distributore di benzina e mentre fa il pieno perde il portafoglio. Se ne accorge solo la mattina dopo e va dai carabinieri pronta al lungo iter di denuncia per lo smarrimento e tutte le pratiche per rifare i documenti. Ma i militari di Binasco le danno la buona notizia: il portafoglio è lì, lo ha consegnato una prostituta di 22 anni che di notte si trova lungo la provinciale.

Non manca nulla

Documenti, carte e soprattutto soldi, 150 euro rimasti dentro il portafoglio. Piena di gratitudine, la 32enne decide, la sera dopo, di andare a trovare la ragazza, di ringraziarla di persona e portarle un regalo. La giovane le racconta che non ha deciso di fare questo lavoro, che arriva dall’Albania ed è stata costretta a lavorare in strada. “Quando ho visto il portafogli l’ho raccolto di nascosto – ha detto la giovane – perché avevo paura che qualcuno mi vedesse e mi aggredisse per prendermi i soldi e buttare i documenti. Volevo che il borsellino venisse restituito così com’era”.

“Passa a trovarmi ancora prima di Natale”

La 32enne ha ritrovato così il portafoglio intatto e ha portato un dono alla giovane. La risposta della ragazza, che si era semplicemente sentita in dovere di restituire il borsellino: “Passa a trovarmi ancora prima di Natale – ha detto alla 32enne –, voglio farti anche io un regalo”. Un gesto normale per la 22enne, che magari merita un’occasione per lasciare la strada e vivere una vita normale, lontana da quel lavoro che è obbligata a fare.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente