Pattugliamenti della polizia locale nel periodo natalizio. Obiettivo "Zero rapine"

Dopo i dati incoraggianti registrati nelle scorse edizioni torna il progetto proposto dall’Amministrazione comunale.

Pattugliamenti della polizia locale nel periodo natalizio. Obiettivo "Zero rapine"
Pubblicato:
Aggiornato:

Pattugliamenti della polizia locale nel periodo natalizio. Obiettivo "Zero rapine".

Pattugliamenti della polizia locale nel periodo natalizio. Obiettivo "Zero rapine"

CESANO BOSCONE – Torna il progetto “Zero rapine”, proposto dall’Amministrazione comunale che ha voluto ripetere l’iniziativa dopo i dati incoraggianti registrati nelle scorse edizioni: nel periodo di Natale, negli ultimi anni, non sono stati denunciati furti o rapine.

Incremento dei pattugliamenti nel periodo più critico

Il progetto è in pratica un incremento dei pattugliamenti nel periodo più critico: il momento dello shopping natalizio. Quando le strade di Cesano si riempiono di gente per la corsa ai doni da mettere sotto l’albero, gli agenti della polizia locale aumentano i turni e i controlli, con pattugliamenti a piedi e a bordo delle macchine, a lampeggianti accesi, in modo da scoraggiare i malintenzionati. Un deterrente, insomma, ma anche un pronto intervento in caso di necessità. Sotto la lente ci sono le classiche vie dello shopping in centro, ma i controlli riguarderanno tutti i quartieri.

Obiettivo "Zero rapine"

Obiettivo: Maggiore sicurezza nel periodo natalizio

“Anche quest’anno, tenendo presente il riscontro positivo del pattugliamento della polizia locale nelle ultime edizioni dell’iniziativa, l’Amministrazione comunale ha confermato il progetto partito venerdì dal quartiere Tessera – spiega l’assessore alla Sicurezza Salvatore Gattuso –. L’obiettivo è garantire maggiore sicurezza nel periodo natalizio, scoraggiando i malintenzionati, non solo nelle aree del centro ma anche nei quartieri”. I servizi saranno svolti in coordinamento con la locale stazione dei carabinieri: una sinergia che completa il progetto del Comune in tema sicurezza che comprende non solo i pattugliamenti extra ma anche il piano di implementare gli occhi elettronici in città.

LEGGI ANCHE: [icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Polizia locale in campo contro le rapine: al via il progetto Natale sicuro

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali