Pagavano acquisti online con banconote false: 7 arresti

Ricorrente era il luogo d’incontro indicato dall’acquirente, ovvero la zona di piazzale Loreto.

Pagavano acquisti online con banconote false: 7 arresti
Pubblicato:
Aggiornato:

Pagavano acquisti online con banconote false: 7 arresti.

Pagavano acquisti online con banconote false: 7 arresti

MILANO - I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno arrestato 7 persone a Pavia e zone limitrofe, tutte di origine magrebina, alcune delle quali irregolari sul territorio nazionale, per i reati di spendita e introduzione nello stato, previo concerto, di monete falsificate, spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.

Cittadini venivano pagati con soldi falsi: in manette 7 persone

L’indagine, condotta dai militari della Compagnia Carabinieri Milano Duomo, è nata a seguito delle plurime segnalazioni e denunce sporte da cittadini che avevano venduto cellulari o altri beni di consumo tramite siti di annunci on-line. Questi, dopo la vendita, hanno ricevuto come corrispettivo dai compratori, delle banconote false. Ricorrente era il luogo d’incontro indicato dall’acquirente, ovvero la zona di piazzale Loreto. I Carabinieri hanno messo in luce l’esistenza di una consolidata rete di distribuzione di banconote false di pregevole fattura, sia al dettaglio che all’ingrosso, prodotte da stamperie dislocate nel territorio campano, di natura off-set ovvero digitale.

Attività di spaccio di hashish

A margine dell’indagine, è stata per di più documentata l’attività di spaccio di hashish, messa in piedi da uno degli indagati in favore di una rete di fidelizzati clienti. Nel corso dell’indagine sono state arrestate 3 persone in flagranza di reato e sequestrate banconote contraffatte per un valore complessivo di circa 56mila euro.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali