Ottantasettenne perde il controllo dell'auto e travolge un ciclista: morto 62enne
Nonostante i tentativi di rianimazione il 62enne, residente a Pieve Emanuele, non ce l’ha fatta ed è morto subito dopo il violento impatto
Tragico incidente intorno alle 13 di oggi sul territorio di Basiglio: un uomo di 87 anni alla guida di un'automobile ha perso il controllo del mezzo travolgendo un ciclista che è deceduto poco dopo a seguito del violento impatto.
Perde il controllo dell'auto e travolge un ciclista: morto 62enne
BASIGLIO – Le condizioni del ciclista, un 62enne di Pieve Emanuele, sono sembrate subito molto gravi, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso.
Il mortale incidente pochi minuti dopo le 13 di oggi
Ma nonostante i tentativi di rianimazione il 62enne non ce l’ha fatta ed è morto subito dopo il violento impatto. Per circostanze ancora da chiarire, l’uomo stava percorrendo via Martiri delle Foibe, sul territorio di Basiglio in direzione Pieve Emanuele, in prossimità di Cascina Vione, quando è stato travolto da una Fiat Panda che ha perso il controllo e, dopo averlo investito, è finita dentro il fossato che corre parallelo alla strada di campagna.
Alla guida della Panda un uomo di 87 anni
Al volante c’era un uomo di 87 anni che ha riportato diversi traumi, ma non è in pericolo di vita: è stato portato al pronto soccorso in codice giallo, per tutti gli accertamenti. Niente da fare, invece, per il 62enne travolto e ucciso pochi minuti dopo le 13. Sul posto si sono precipitati gli agenti della polizia locale: toccherà a loro ricostruire ogni dettaglio dell’incidente mortale e individuare le responsabilità.