Operazione estate sicura nelle stazioni: 350 persone controllate - VIDEO

E' stato un weekend di partenze, ma anche di maxi controlli in stazione

Pubblicato:

Operazione estate sicura nelle stazioni: 350 persone controllate.

Operazione estate sicura nelle stazioni: 350 persone controllate

MILANO – Operazione estate sicura per la Polizia di Stato che sta impegnando diverse risorse per controllare le principali stazioni ferroviarie e garantire maggiore sicurezza ai viaggiatori.

L'attività

L’operazione ad alto impatto è stata disposta dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, il Prefetto Franco Gabrielli. L’obiettivo è aumentare i livelli di sicurezza negli scali ferroviari, soprattutto in questo periodo di esodo estivo caratterizzato da flussi intensi di viaggiatori. La Polfer, in sinergia con la Questura, ha impiegato solo nella stazione Milano Centrale 56 operatori con 30 pattuglie e 22 militari dell’Esercito.

Il bilancio

Numeri record per l’operazione: 350 persone controllate. Durante il weekend di maxi controlli è stato arrestato un uomo, sorpreso mentre cercava di rubare lo zaino a un viaggiatore che si era fermato in un bar per fare colazione. Otto le persone indagate in stato di libertà, sette le sanzioni amministrative e sei i Daspo urbani, provvedimenti di allontanamento previsti dalla legge.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali