flash

Nuovo WhatsApp down: non funzionava a Milano e in tutta Italia oggi 25 ottobre

A partire dalle 9 di stamattina, 25 ottobre, si sono moltiplicate le segnalazioni in tutto il Paese per il blocco della famosa app.

Nuovo WhatsApp down: non funzionava a Milano e in tutta Italia oggi 25 ottobre
Pubblicato:
Aggiornato:

Sembra essersi ristabilita la connessione, dopo circa due ore di blocco del servizio.

WhatsApp ancora in down, dopo altri episodi nei mesi scorsi, l'ultimo significativo lo scorso aprile: le segnalazioni arrivano da Milano, ma in realtà è tutta Italia ad avere questo problema oggi, 25 ottobre 2022.

Nuovo WhatsApp down: segnalazioni da Milano e tutta Italia oggi 25 ottobre

MILANO - Le prime segnalazioni sono giunte da Milano, ma il problema pare riguardare tutta Italia: WhatsApp ha smesso di funzionare attorno alle 9 di questa mattina, 25 ottobre. E' impossibile inviare e ricevere messaggi o configurare la versione web per browser. Al momento la piattaforma non ha dato ancora indicazioni in merito.

La conferma "ufficiosa" è giunta dal solito Twitter, dove la gente si rifugia quando qualche altro sistema smette di funzionare: al primo posto in tendenze è subito balzato l'hashtag #whatsappdown.

Gli altri servizi di Meta (come Facebook e Instagram) sembrano invece funzionare correttamente.

Nessun comunicato ufficiale dalle pagine social dell'app

Su Downdetector le segnalazioni si sono impennate nella prima mattina, con diversi utenti che si scambiano messaggi nella pagina apposita. Sembra che il problema riguardi non soltanto l'Italia, ma buona parte d'Europa.

Il problema sembra più grave del previsto: le segnalazioni di mancato funzionamento stanno arrivando da tutto il Mondo.

Articolo in aggiornamento

Seguici sui nostri canali