Trafficante di droga torna in carcere, “nubile” sulla carta d’identità (falsa)

In un controllo di routine gli agenti notano il banale errore sulla carta d’identità rilasciata dal Comune di San Giuliano Milanese nel 2009.

Trafficante di droga torna in carcere, “nubile” sulla carta d’identità (falsa)
Pubblicato:
Aggiornato:

Trafficante di droga torna in carcere, “nubile” sulla carta d’identità (falsa).

Trafficante di droga torna in carcere, “nubile” sulla carta d’identità (falsa)

MILANO - Si riaprono le porte del carcere per Pietro Matranga, 66enne pluripregiudicato, noto alle cronache per il suo passato di trafficante di cocaina. La polizia l’ha arrestato durante un controllo di routine per il rispetto della misura della sorveglianza speciale a cui è sottoposto dal 2016.

Il documento è stato davvero rilasciato dal Comune di San Giuliano Milanese

A far scattare l’arresto  un banale errore sulla  carta d’identità rilasciata dal Comune di San Giuliano Milanese nel 2009 evidentemente contraffatta dato che risultava “valida per l’espatrio”, riportava la dicitura “nubile” (anziché “celibe”) ed era priva degli elementi anticontraffazione. Una volta portato in questura è stato accertato che il comune di San Giuliano Milanese gli aveva rilasciato davvero una carta d'identità, ma non valida per l'espatrio come quella falsa.

Perquisita anche l'abitazione

Perquisendo l’abitazione, i poliziotti hanno poi scoperto e sequestrato anche una patente di guida contraffatta, oltre a 113 grammi di hashish e meno di un grammo di marijuana. Matranga è stato quindi arrestato per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali