Nubifragio a Milano e in provincia: alberi caduti, allagamenti e fiumi esondati VIDEO e FOTO

Danni ingenti su tutto il territorio. E da voi, come è la situazione?

Pubblicato:
Aggiornato:

Nubifragio a Milano e in provincia: alberi caduti, allagamenti e fiumi esondati. (foto e video tratti da gruppi Facebook)

Nubifragio a Milano e in provincia: alberi caduti, allagamenti e fiumi esondati

Il nubifragio di questa notte, durato fino al mattino, ha provocato ingenti danni su tutto il territorio. Pioggia incessante e raffiche di vento hanno causato allagamenti e cadute di alberi in tutti i comuni.

Milano e comuni del Sud Milano

A Milano i danni maggiori sono stati provocati dalla paventata esondazione dei fiumi Seveso e Lambro con allagamenti sulle strade. Gli alberi caduti hanno provocato problemi di transito, in particolare a Trezzano e a Buccinasco dove un grosso albero è crollato proprio davanti al Comune, mentre altri esemplari, vecchi di decenni, sono stati sradicati dal suolo e piombati in piazzetta San Biagio.

Strade allagate a Buccinasco

Alberi caduti anche nei parchi e negli spazi verdi, per fortuna senza feriti coinvolti. I volontari della protezione civile e i vigili del fuoco sono stati impegnati in un super lavoro durante la notte e ancora ora stanno cercando di liberare le strade da alberi e rami caduti. Disagi in tutto il territorio di Buccinasco; particolarmente colpita la zona intorno alla Chiesetta con alberi crollati e strade completamente allagate.

Ascensori e cantine allagate, danni in tutti i comuni

In via Garibaldi a Buccinasco alcuni ascensori erano completamente sotto l’acqua, “una scena alla Titanic”, hanno commentato gli abitanti. In via Tiziano si è aperta una voragine all’interno di un giardino condominiale, mentre a Cesano, al quartiere Tessera, un grosso albero è piombato su una macchina. Alberi squarciati anche in via Salvini a Trezzano, lungo il contro viale della Nuova Vigevanese a Cesano e danni registrati anche nella zona di via Volta a Corsico. Allagamenti anche nelle stazioni della metropolitana: Atm informa che sono attivi bus sostitutivi tra Famagosta-Assago e Famagosta-Abbiategrasso, la circolazione è inoltre rallentata e registra deviazioni in superficie. I sindaci e gli uffici tecnici stanno monitorando la situazione sul territorio, registrando le criticità per segnalarle a protezione civile e vigili del fuoco.

Locate triulzi sp28 località dosso del moro - 3 famiglie con bimbi

Notizie e immagini in aggiornamento.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali