Giornale dei Navigli > Cronaca > In nove picchiano una coppia per rubare un telefono: arrestati dalla polizia
Cronaca Naviglio grande -

In nove picchiano una coppia per rubare un telefono: arrestati dalla polizia

Nove ragazzi, italiani e marocchini, con età compresa tra i 18 e i 24 anni. Altri interventi anche in Lambrate e Stazione Garibaldi.

nove picchiano coppia rubare

In nove picchiano una coppia per rubare un telefono: arrestati dalla polizia.

In nove picchiano una coppia per rubare un telefono: arrestati dalla polizia

MILANO – Sono accusati di rapina pluriaggravata in concorso i nove ragazzi, italiani e marocchini con età compresa tra i 18 e i 24 anni – alcuni di questi residenti tra Corsico e Cesano – arrestati dai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale. Nella notte tra sabato e domenica, poco dopo le 2, tra via Pergolesi e via Mercadante, i nove giovani avevano preso di mira una coppia di cittadini di origini filippine che stava camminando: dopo aver scaraventato a terra la donna, hanno sottratto all’uomo il telefono. Poi lo hanno colpito e si sono accaniti anche quando era a caduto per terra, infierendo con calci e pugni.

Quattro volanti intervenute prontamente

L’uomo è stato portato all’ospedale Fatebenefratelli con il volto tumefatto ed è stato trattenuto in osservazione. Gli agenti delle quattro volanti intervenute hanno bloccato gli aggressori, che si erano allontanati a bordo di veicoli presi a noleggio, e dopo un breve inseguimento li hanno arrestati. La gang aveva anche un coltello a serramanico, nascondeva in tasca 1.625 euro in contanti, probabilmente frutto delle rapine violente, e 10 grammi di marijuana e hashish.

Controlli anche in zona Lambrate

Sabato sera i controlli dei poliziotti della Questura sono arrivati anche in zona Lambrate, in circoli privati già oggetto di esposti. Un servizio coordinato dal Commissariato Lambrate al quale hanno preso parte gli agenti dell’Unità Cinofila, del Reparto Prevenzione Crimine e della polizia annonaria: sono state controllate 128 persone delle quali 18 risultate avere precedenti di polizia. Durante i controlli, i poliziotti hanno trovato quattro grammi e mezzo di cocaina, 7 di marijuana e 6 fiale di popper che sono stati sequestrati a carico di ignoti. Nel corso del servizio, gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura hanno, inoltre, elevato sanzioni per 1.032 euro.

Interventi anche in zona stazione Garibaldi

Polizia al lavoro anche alla Stazione Metropolitana di porta Garibaldi: gli agenti hanno identificato 186 persone: quattro minori sono stati indagati in stato di libertà per resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale e perché trovati in possesso di 11 involucri di hashish (dal peso complessivo di 11,5 grammi), due di marijuana e di due coltelli di grosse dimensioni.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente