"Nonna ho il covid, mi servono 8mila euro per le cure": la nuova truffa agli anziani

I truffatori fanno credere agli anziani di essere nipoti, famigliari in difficoltà, addirittura colpiti dal covid, ricoverati in ospedale.

"Nonna ho il covid, mi servono 8mila euro per le cure": la nuova truffa agli anziani
Pubblicato:

"Nonna ho il covid, mi servono 8mila euro per le cure": la nuova truffa agli anziani.

"Nonna ho il covid, mi servono 8mila euro per le cure": la nuova truffa agli anziani

BUCCINASCO – “Nonna, ho preso il coronavirus, sono all’ospedale e mi stanno per ricoverare in terapia intensiva. Mi stanno dando la possibilità di chiamare i miei parenti perché mi servono 8mila euro per le cure”.

La nuova infame truffa ai danni degli anziani

La nuova, bieca, truffa corre sul filo del telefono, con criminali che chiamano le vittime, per lo più anziani, per inventarsi una storia drammatica e suscitare preoccupazione e ansia. I truffatori fanno credere agli anziani di essere nipoti, famigliari in difficoltà, addirittura colpiti dal covid, ricoverati in ospedale.

La denuncia di Valentina sui social

A mettere in guardia tanti nonni e genitori anziani, ci pensa Valentina, una ragazza che ha denunciato sui social questo tentativo di truffa: “L’ho fatto – spiega – per sollevare l’attenzione su questo metodo senza scrupoli. Bisogna spargere il più possibile la voce per fare in modo che gli anziani non cadano in queste trappole”.

E' fondamentale allertare le forze dell’ordine

E in effetti sono tante le telefonate di criminali che usano una finta disgrazia, una malattia, per incastrare inconsapevoli vittime che, preoccupate per la salute di figli e nipoti, si accordano per versare migliaia di euro. In caso di truffa, è fondamentale allertare le forze dell’ordine.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali