Non va a scuola e scompare: 12enne ritrovata a Lorenteggio
La preoccupazione della famiglia è salita anche perché la ragazzina aveva lasciato a casa un biglietto e il cellulare
Una lunga giornata di preoccupazione è finalmente terminata con un lieto fine. Martedì 7 gennaio, una ragazzina di 12 anni è sparita nel nulla, causando angoscia tra la sua famiglia e la comunità milanese.
Non va a scuola e scompare
MILANO - Uscita da casa la mattina per recarsi a scuola nella zona di Sempione, non ha mai raggiunto l'istituto e non è tornata a casa al termine delle lezioni.
Non appena la situazione è diventata critica, i genitori hanno immediatamente avvisato le autorità, avviando le ricerche. Nel frattempo, amici e parenti hanno iniziato a diffondere appelli sui social media, chiedendo aiuto per trovare la giovane scomparsa. La preoccupazione è cresciuta in modo esponenziale, poiché la ragazza aveva lasciato un biglietto a casa e, con molta probabilità, aveva deliberatamente abbandonato il suo cellulare prima di uscire.
Le segnalazioni
Durante la giornata, qualcuno ha riferito di averla vista nei pressi di City Life, ma la sua posizione rimaneva incerta. La speranza è aumentata quando, nel tardo pomeriggio, è arrivata finalmente la notizia che ha messo fine a ore di angoscia: la dodicenne è stata ritrovata sana e salva all'interno di un McDonald's situato a Lorenteggio.
La giovane è stata ritrovata in buone condizioni e riportata a casa.