Tragedia sulle nevi, due morti in montagna nella Valtellina

I due episodi ieri, domenica 3 febbraio, a Santa Caterina e a Livigno.

Tragedia sulle nevi, due morti in montagna nella Valtellina
Pubblicato:

Tragedia sulle nevi, due morti in montagna nella Valtellina.

Tragedia sulle nevi, due morti in montagna nella Valtellina

La neve della Valtellina ieri, domenica 3 febbraio 2019 si è tragicamente tinta di rosso: due morti in due note località sciistiche, a Santa Caterina e a Livigno. Qui un giovane turista belga di soli 24 anni è stato travolto e ucciso da una valanga. Un dramma assurdo avvenuto nonostante  il Centro Nivometeorologico di Arpa Lombardia avesse diramato un bollettino di massima allerta sul pericolo slavine in tutte le montagne della Lombardia con massima attenzione proprio sulla Valtellina.

Due morti sulle nevi dell Valtellina

La prima tragedia si è consumata a Santa Caterina Valfurva. Come riporta il giornaledisondrio.it Diego Colombo, 43 anni di Mornago (Varese) stava effettuando un fuori pista lontano dalle piste ordinarie con lo snowboard ma è caduto mentre affrontava un avvallamento nella neve fresca. L’uomo è stato soccorso e trasportato in ospedale ma è morto dopo il ricovero.

Il ritrovamento del secondo disperso

In serata poi sono scattate le ricerche di un secondo turista, un 24enne belga in vacanza sulle Nevi di Livigno. Il giovane, dopo una giornata di sci, non aveva fatto rientro e gli amici hanno messo in moto la macchina dei soccorsi.  Gli uomini del Soccorso Alpino hanno esaminato alcuni canali e in uno di questi hanno trovato il giovane, senza vita, sotto un paio di metri di neve. Una valanga di piccole dimensioni lo aveva travolto. Il corpo è stato recuperato e portato a valle. (leggi qui tutti i particolari).

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali