Nella notte del suo 16° compleanno è stata violentata nell'androne del palazzo: arrestato uno spacciatore
Grazie alla denuncia della vittima e alle telecamere di videosorveglianza del quartiere i Carabinieri hanno presto arrestato l'aggressore che è anche uno spacciatore
La giovane, dopo la brutale violenza, ha trovato il coraggio di chiedere aiuto e di denunciare permettendo così ai Carabinieri della Stazione di Pioltello e del Nucleo operativo di risalire all'identità del presunto violentatore.
Abusata nell'androne del palazzo
PIOLTELLO - Vittima della violenza una sedicenne, di origine sudamericana, residente nel quartiere Satellite di Pioltello.
Stava rincasando dopo la festa del suo 16° compleanno
Come riportano i colleghi di Prima La Martesana, la giovane stava rientrando a casa dopo aver festeggiato il suo compleanno quando, lungo la strada, è stata affiancata da un 28enne marocchino senza fissa dimora che bazzica in città. La ragazza ha allungato il passo, ma non è riuscita a sfuggire al suo aggressore che l'ha trascinata nell'androne di un palazzo dove è stata violentata.
Ha denunciato la violenza
Nonostante il terrore la giovane è riuscita a chiedere aiuto chiamando il 112 e chiedendo l'intervento dei soccorsi. E' stata trasportata in ambulanza all'ospedale Mangiagalli di Milano dove è stata sottoposta agli accertamenti per certificare l'avvenuta violenza. Quindi i medici hanno allertato i Carabinieri di Pioltello che hanno dato il via immediato alle indagini. Nel giro di pochissimo tempo, mercoledì 12 luglio 2023 hanno trovato il 28enne e lo hanno arrestato.
In casa dell'aggressore droga e bilancini
Grazie alla descrizione della vittima e alle telecamere di videosorveglianza del quartiere, i militari della Stazione di via Morvillo e il personale del Nucleo investigativo hanno chiuso il cerchio intorno al 28enne risalendo anche all'appartamento che utilizzava come abitazione, sempre nel quartiere Satellite.
La perquisizione dell'appartamento e l'arresto
Mercoledì è scattato il blitz e nell'appartamento i militari hanno trovato una trentina di grammi di hascisc divisa in dosi e un bilancino. Per lui è scattato l'arresto in flagranza di reato per detenzione e spaccio di stupefacenti.
E' stato anche denunciato per violenza sessuale: le dichiarazioni della vittima, gli abiti indossati quella notte e i filmati delle telecamere sono stati messi a disposizione del procuratore aggiunto Letizia Mannella, titolare del fascicolo sulla minore.